Pomeriggio sera all’insegna di sport ma anche intrattenimento e tanto altro su Rete8. Si inizia alle 18:15 con Calcio D’Alta Quota a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:05 Abruzzo Opes Space a cura di Alberico Di Cecco. Alle 21:00 torna come ogni mercoledì Fidati di Me a cura di Federica Peluffo. Chiusura di serata, alle 23:15, con Presidenti a cura di Mila Cantagallo
Stasera alle 21 su Rete 8 torna “Fidati di me” condotta da Federica Peluffo: l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una nuova strepitosa puntata della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8 condotta da Federica Peluffo.
Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli apre la puntata con le ballerine Camilla Di Rado e Asia Mincone. L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, purtroppo sarà assente anche in questa puntata. La conduttrice presenterà il pubblico in studio, ovvero l’associazione “Orizzonti in scena” presieduta dall’autore e regista Antonio Primomo. Presenti anche la make up Artist Lisa Angelone. Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite in studio Julia Fuschi, vincitrice di Miss Mondo Abruzzo. Nella nuova rubrica “Speciale Dreams” verrà intervistato Mario Tini, ex concorrente della trasmissione televisiva “Dreams” di Federica Peluffo e Piero Mazzocchetti, e poi canterà “Kurt Cobain”.
Torna la rubrica “Help Consumatori by Liberet” curata da Maurizio Di Paolo. L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire in questa puntata con un nuovo stravagante personaggio, il rapper Fausto e basta”.
Sarà presente in studio anche il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo. Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.
Antonello Passacantando ospite a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere” su Rete 8. “Presidenti, viaggio nel mondo del potere” dedica una puntata allo sport con il presidente del Coni Abruzzo Antonello Passacantando, ospite nel salotto di Mila Cantagallo alle ore 23.15 su Rete 8. Il massimo esponente sul territorio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ex presidente dell’organismo abruzzese “Sport a Scuola” dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha speso una vita nella promozione della pratica delle discipline sportive in ambito didattico, ed all’Abruzzo propone un progetto di profondo rinnovamento di cui parlerà in trasmissione. Eletto lo scorso aprile alla presidenza del Coni, Passacantando spiegherà quanto fatto in questi primi sette mesi di lavoro, ma anche le difficoltà incontrate nel muoversi in un settore in cui aumentano i costi degli impianti, della pratica sportiva e dove il Comitato Olimpico non dispone di risorse economiche significative. Il presidente ribadirà il suo impegno verso gli atleti diversamente abili per una continua e totale inclusione nelle società sportive.
Non mancherà un percorso a ritroso negli anni da atleta e da allenatore di pallavolo che il presidente ha vissuto da ragazzo e da giovane docente di Scienze Motorie a L’Aquila, sua città di origine. La sociologa Giorgia Altobelli seguirà l’intervista e traccerà un ritratto caratteriale-sociologico del personaggio. Un appuntamento da non mancare su Rete8 alle ore 23.15. La regia “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”, è di Dino D’Angelo, le riprese di Alberto Capo, ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, supervisione tecnica di Andrea D Fabio.