Programmi Tv, il mercoledì di Rete8

Pomeriggio sera all’insegna di sport, intrattenimento e attualità su Rete8 in un mercoledì che parte alle 18:15 e termina alle 23:15 con l’ultimo dei format del nuovo palinsesto

Alle 18:15 c’è “Calcio D’Alta Quota” a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:05 tocca ad “Abruzzo Opes Space” a cura di Alberico Di Cecco; alle 21:00 “Fidati di Me” a cura di Federica Peluffo e per chiudere, alle 23:15, “Presidenti” a cura di Mila Cantagallo.

Stasera torna l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una nuova strepitosa puntata della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8 condotta da Federica Peluffo. Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli apre la puntata con i ballerini Michele Toto, Angelica Toracchio, Ludovica Campetta e Cecilia Coletti.
L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico in studio, ovvero la compagnia teatrale “Li nipute di tatone” di Chieti. Con la rubrica “Tg Ambra”, ci comunicherà gli eventi più importanti e le manifestazioni più belle della settimana nella nostra regione Abruzzo. Presenti anche le make up Artist Lisa Angelone e Vanessa Fornaro. Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite in studio Andrea Sciarretta, Presidente dell’associazione “Progetto Noemi”. Nella rubrica “Note di stile” di Niccolò Cantagallo, dedicata al mondo della musica, si parlerà del grande cantante italiano Alan Sorrenti. L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire in questa puntata con un nuovo stravagante personaggio. Sarà presente in studio anche il noto giornalista del quotidiano “il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo. Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio. Appuntamento mercoledì 29 ottobre alle ore 21:00 con FIDATI DI ME su Rete8.

Miska Ruggeri  ospite a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”

Ad un anno dalla nomina a Presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, Miska Ruggeri si racconta a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”, nella quarta puntata del format in onda mercoledì 29 ottobre su Rete 8. E’ la prima volta che il giornalista Rai concede una lunga intervista televisiva per parlare a tutto tondo del suo impegno per la cultura abruzzese. Rafforzare il legame tra il TSA ed il capoluogo, estendendolo all’intera regione, è uno degli obiettivi del dirigente, che pensa anche a partnership con altre città italiane. Appassionare i giovani al teatro è un’altra  priorità del presidente, che punta anche alla restituzione alla città del teatro comunale nella sua sede originale. Progetti per la cui realizzazione la figura istituzionale più alta del TSA spinge sull’acceleratore, in vista dell’appuntamento del 2026 con L’Aquila Capitale Italiana della Cultura. La conversazione con la giornalista Mila Cantagallo diventa più personale nei ricordi di Miska Ruggeri sull’infanzia e l’adolescenza vissute nel capoluogo abruzzese, dalla scuola agli amici, lo sport, i legami che restano con familiari ed amici. L’intervista sarà seguita in studio  dal sociologo Galliano Cocco che evidenzierà i tratti caratteriali dell’ospite ed i collegamenti al  suo contesto sociale.

Una appuntamento da non mancare su Rete 8, mercoledì  29 ottobre alle 23.15. Regia di Dino D’Angelo, riprese di Alberto Capo, ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, supervisione tecnica di Andrea D Fabio.

Fabio Lussoso: