Si inizia alle 18:15 con “Calcio D’Alta Quota” a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:05 tocca a “Abruzzo Opes Space” a cura di Alberico Di Cecco. Alle 21:00 come ogni mercoledì la carovana di “Fidati di Me” a cura di Federica Peluffo. Chiusura di serata, alle 23:15, con “Presidenti” a cura di Mila Cantagallo
Stasera alle 21 su Rete 8 torna “Fidati di me” condotta da Federica Peluffo: l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una divertente puntata della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8 condotta da Federica Peluffo. Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli aprirà la puntata con i ballerini Gaia De Arcangelis, Giulia Andrea Abrudan e Angelica Di Carlo. L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico presente, ovvero la compagnia teatrale “Li nipute di tatone” di Chieti rappresentata dal Presidente Roberto Troiano per parlare dei loro prossimi spettacoli teatrali. Nella sua rubrica “Tg Ambra” comunicherà alcuni eventi che si terranno in questo fine settimana in Abruzzo. Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite la scrittrice Edda Migliori che parlerà del suo libro “Cinque racconti e una fiaba”. L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire anche in questa puntata con uno dei suoi stravaganti personaggi, lo chef napoletano Chef Faustacciuolo”. Si parlerà dell’evento di beneficenza “Cuori in passerella” in favore di Telethon che si è svolto lo scorso 20 dicembre presso la BNL Centrale di Pescara con la collaborazione di Elisabetta Scataglini, titolare della boutique “L’Horo di Ely” di Pescara con i ballerini della scuola di danza Round Up Dance Studio di Chieti della coreografa Erika Morelli con la partecipazione straordinaria di Mattew Fox e del cantante Alex Di Luca.
Sarà presente in studio il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo. Il Maestro Niccolò Cantagallo nella sua rubrica “Note di stile” ci parlerà di Biagio Antonacci. Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.
Riccardo Padovano ospite a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”: questa settimana si parla di mare, costa, futuro e turismo balneare, temi centrali per l’economia e l’identità del territorio abruzzese. Argomenti che saranno sviluppati attraverso la presenza di Riccardo Padovano, presidente del Sindacato Italiano Balneatori Abruzzo e presidente di Confcommercio Pescara, ospite della trasmissione condotta da Mila Cantagallo, in onda alle 23.15 su Rete 8. L’ospite, che rappresenta da anni un punto di riferimento per gli operatori del settore, affronterà punti nodali come la situazione attuale delle concessioni demaniali marittime, anche alla luce delle controversie legate all’applicazione della normativa Bolkstein in Italia, le prospettive future per il turismo balneare nella nostra regione, la tutela dell’identità delle concessioni demaniali locali. Dialogare con Padovano si tradurrà anche in un confronto tra attualità, esperienza e memoria, perché nei racconti dell’ospite rivivranno momenti di storia della Pescara marinara con luoghi, personaggi e aneddoti.
Presente in studio, anche la sociologa Giorgia Altobelli per il consueto commento analitico sul personaggio ed il suo ruolo sociale. La regia di “Presidenti, viaggio nel mondo del potere” è di Dino D’Angelo con le riprese di Alberto Capo, l’ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.