Questi i programmi televisivi del lunedì sera su Rete8
20:15 – Il Natale da Vivere, a cura di Katia Giammaria
21:00 – Solo Calcio a cura di Massimo Profeta
22:30 – EconoMIA a cura di Confindustria Abruzzo Medio – Adriatico
IL NATALE DA VIVERE
Chieti, piazza San Giustino, l’incanto, la magia, gli artisti acrobati, la musica e la poesia, le immagini aeree, e poi i racconti di Teresio, i ricordi, la citta’ di una volta e infine il presepe di Francesco che riaccende l’anima. E’ “Il Natale da vivere”, la nuova trasmissione condotta da Katia Giammaria, dedicata a Chieti, in onda lunedì alle 20,15 su Rete 8.

Internazionalizzazione e competitività: diversificare i mercati, cogliere nuove opportunità
Nuova puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, in onda lunedì 22 dicembre 2025 alle ore 22:30, su Rete8, canale 10 del digitale terrestre. La puntata esplora le concrete opportunità di internazionalizzazione per le imprese abruzzesi, con un focus particolare sui mercati di Cina e Vietnam, analizzando strumenti finanziari, supporto istituzionale e strategie utili a rafforzare la presenza all’estero.
Attraverso esperienze dirette e testimonianze di imprenditori ed esperti, il programma racconta come sviluppare competitività e relazioni internazionali in un contesto globale in continua evoluzione.
Nel corso della puntata andrà in onda anche una pillola video con la testimonianza di Francesca Alicata, Head of External Relations di SIMEST, che illustrerà gli strumenti a disposizione delle imprese per sostenere i percorsi di crescita sui mercati esteri.
Un’occasione per comprendere come il sistema produttivo locale possa diversificare i mercati di riferimento e cogliere nuove opportunità di sviluppo.
Saranno con noi:
- Alessandro Addari, Vice Presidente Confindustria Abruzzo Medio Adriatico
- Nicola Di Mascio, Presidente del World Trade Center Pescara
- Federico De Cerchio, Owner e CEO – Famiglia De Cerchio Wine Group
▶️ Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/
EconoMIA, dialoghi sull’impresa, format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico in collaborazione con Rete8, da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Gigliola Edmondo, la sigla di Antonio D’Ottavio, la regia di Danilo Cinquino, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.
