Alle 20:15 c’è “Vivere” la trasmissione delle pensionate e dei pensionati a cura di Katia Giammaria. Alle 21:00 “Solo Calcio” a cura di Massimo Profeta. Chiusura di serata, alle 22:30, con “EconoMIA” a cura di Confindustria Abruzzo Medio – Adriatico
Oggi comincia il secondo ciclo di Vivere, la trasmissione condotta da Katia Giammaria dedicata a pensionate e pensionati. Nuovi ospiti e nuovi argomenti. Dal cardiologo, che aiuta a prevenire l’infarto, all’esperta di fiori e piante da interno ed esterno; dall’avvocato che da’ una mano a difenderci dalle truffe, le bollette pazze e le multe ingiuste ai suggerimenti per chi ama viaggiare in Italia e all’estero e, infine, dalla cucina tradizionale abruzzese alle lezioni di un super maestro musica per imparare a suonare il pianoforte a 60, 70 e, perche’ no, anche a 80 anni. Tanti consigli, semplici e utili, per rinascere dopo una vita trascorsa a lavorare.
AI per la competitività industriale
Questo il titolo della nuova puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di CONFINDUSTRIA Abruzzo Medio Adriatico e RETE8 che andrà in onda lunedì 10 novembre 2025 alle ore 22:30, al canale 10 del digitale terrestre. L’intelligenza artificiale non è più un orizzonte futuro, ma una leva già presente nei processi industriali e decisionali. In questa puntata di EconoMIA – Dialoghi sull’impresa esploriamo come l’AI stia trasformando i modelli produttivi, le competenze e la misurazione statistica dell’innovazione, in vista di INNOVAZIONI2025, laboratorio di idee e impresa promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, per comprendere come la cultura dell’innovazione si traduca in opportunità per il territorio. Saranno con noi:
Daniela De Francesco, Prima Ricercatrice ISTAT
Giammario Cauti, Vice Presidente Sezione Servizi Innovativi Confindustria Abruzzo Medio Adriatico
Giuseppe Francesco Italiano – Prorettore per l’Artificial Intelligence e le Digital Skills Luiss
Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/.
EconoMIA, dialoghi sull’impresa, format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico in collaborazione con Rete8, da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Gigliola Edmondo, la sigla di Antonio D’Ottavio, la regia di Danilo Cinquino, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.
