Programmi televisivi: il martedì sera su Rete8

La programmazione televisiva del martedì sera su Rete8 propone il consueto appuntamento dedicato agli animali e il talk con i consigli per gli acquisti

Alle ore 20.oo su Rete8 torna Kimera, il programma che si occupa del benessere e delle problematiche legate al mondo degli animali. La trasmissione curata e condotta da Raffaele Bisegna. “Questa sera, martedì 13 maggio, Kimera torna su Rete8 alle ore 20:00 con una puntata dedicata alla pet therapy, una pratica sempre più diffusa che unisce il mondo animale a quello della cura. Approfondiremo i benefici terapeutici che il contatto con cani, gatti e altri animali può portare a persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, passando per chi affronta disabilità fisiche o psichiche. Con l’aiuto di esperti del settore, scopriremo come funziona la pet therapy, quali sono i suoi ambiti di applicazione clinica e quali risultati può offrire in termini di benessere emotivo e riabilitazione. Non mancheranno testimonianze dirette, storie toccanti e momenti di grande empatia. Un viaggio tra scienza, emozione e sensibilità, che mostra come l’amore degli animali possa davvero diventare una risorsa preziosa per la salute umana.”

Alle ore 21:00 largo a Consigli per gli acquisti show a cura di Paola De Simone. Tutto è pronto per vivere insieme una nuova puntata di “Consigli per gli acquisti Show”, il talk che ogni martedì sera  accende i riflettori su opere, eventi e personaggi da promuovere.

Questa sera, sulle poltroncine rosse dello studio di Rete8 si accomodano Carla Panzino (a destra nella foto con Paola De Simone), presidente di Adricesta, impegnata in una raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza neonatale; la cantante Marianna Capone, che parla di “Carramba che sogno”, evento teatrale in memoria di Raffaella Carrà; il compositore Matteo Passerelli, fresco di nuova colonna sonora attualmente nei cinema, e infine l’autore Antonio D’Alfonso, che viene a promuovere il suo romanzo “Progetto Kronos” (Masciulli Editore).

A tenere alto l’umore dei telespettatori ci pensa l’attore comico Fabio Di Cocco, nei panni del parroco Padre Antonio Padrone, mentre l’accompagnamento musicale è affidato al cantautore Alfredo Scogna.

Dietro le quinte saranno al lavoro Danilo Cinquino alla regia, Valeria Di Berardino alla produzione, ed eccezionalmente Lino Lallone e Carmine Di Cecco alle telecamere, sempre coordinati da Andrea Di Fabio. Sipario alle 21.00, sia sul canale 10 del digitale terrestre che in streaming su queste pagine.

Marina Moretti: