Programmi televisivi: il martedì sera su Rete8

I programmi televisivi del martedì su Rete8 vedono il ritorno di “Consigli per gli acquisti Show”, preceduto da “Il fatto” sull’Abruzzo Economy Summit

Alle ore 20.20 torna la rubrica di approfondimento quotidiano “Il fatto”. Il tema della puntata di questa sera, curata dal direttore di Rete8 Carmine Perantuono, è l’Abruzzo Economy Summit che si è appena concluso a Pescara. “Il fatto” proporrà una sintesi dell’evento, con immagini e  interviste.

Seguirà la prima puntata della terza stagione di “Consigli per gli acquisti Show”, il talk d’intrattenimento di Rete8. Curata e condotta dalla giornalista Paola De Simone, questa edizione presenta un team rinnovato, a partire dalla presenza fissa dell’attore Fabio Di Cocco che con i suoi personaggi promette grande divertimento.

Altri protagonisti si alterneranno ogni settimana: dal giornalista Luca Pompei, che ogni mese scoverà la notizia più chiacchierata della regione, al cantautore Arnaldo Furioso, che con la sua rubrica intitolata “Musica urgente” racconterà le proposte più interessanti dell’attuale scena musicale, non senza la sua scomposta ironia. E ancora la grafologa Monica Ferri che, attraverso la grafia dei presenti, sarà in grado di mettere in risalto i tratti salienti e nascosti delle loro personalità, fino al caricaturista Antonio Masciantonio, pronto a carpire ed esasperare i tratti estetici degli ospiti in studio.
Oltre al team, questa prima puntata ospiterà il direttore di Rete, Carmine Perantuono, per il consueto taglio del nastro. Nell’occasione introdurrà le tante novità proposte dalla rete nella stagione ’25-’26. Ci sarà poi un personaggio musicale misterioso, come indica il suo stesso nome: Imago Latens, che si esibirà dal vivo. In fine il battesimo di una nuova rubrica che vedrà ogni settimana un artigiano diverso, intento a creare proprio mentre nel salottino regna la conversazione. Ad aprire le danze sarà Denny Jo, creativa di fiori, casa, giardino e fai da te.
“Consigli per gli acquisti Show” è visibile sul canale 10 del digitale terrestre e in streaming su queste pagine. Sipario alle 21.15.”

Immancabile la presenza di Valeria Di Berardino, aiuto produzione e assistente in studio, e dell’intera squadra tecnica: Danilo Cinquino alla regia, Alberto Capo e Francesco Berardinelli alle riprese, e Andrea Di Fabio al coordinamento. Scenografia di Albano Paolinelli e sigla originale di Alfredo Scogna.