Programmi televisivi: il martedì di Rete8

La programmazione televisiva del martedì su Rete8 si caratterizza per l’ampio spazio dedicato al territorio aquilano, poi Consigli per gli acquisti show

Dalle 18.30 alle 21.00 Rete8 propone quattro appuntamenti dedicati al territorio aquilano, tutti alla prima putata stagionale. Poi, come ogni martedì sera, anche la sera del 7 ottobre divertimento e informazioni preziose con il salotto di Paola De Simone.

Alle 18.30 la rubrica Grandangolo, a cura del capoluogo.it.

Alle 19.00 Aquilani, il programma curato da Carlo Gizzi.

Alle 20.05 un debutto assoluto: la prima puntata di “Dentro L’A notizia”, a cura di Stefano D’Ascoli. Sarà il presidente dell’Ordine dei medici e segretario regionale dell’Anaao (il sindacato dei dirigenti medici), l’aquilano Alessandro Grimaldi, il primo ospite della trasmissione condotta dal giornalista Stefano Dascoli, responsabile della redazione aquilana del “Centro”.      Con Grimaldi si parlerà ad ampio raggio dei temi più attuali legati alla sanità, ma anche dell’emergenza Palestina e degli aggiornamenti sul Covid.

Alle 20.35 torna “L’Aquila al centro”, la trasmissione firmata da Giustino Parisse.

Alle 21.15 la seconda puntata della nuova stagione di “Consigli per gli acquisti show”, con l’allegra brigata capitanata da Paola De Simone.

Sulle poltroncine rosse per l’occasione siedono il noto influencer Abbruzzese Medio, con il quale si parlerà persino di conserve, poi l’attrice Mara Di Bartolomeo spiega una particolare esperienza  formativa: il teatro debate. Per lo spazio dedicato al mondo dell’arte e dell’artigianato, è all’opera la pittrice Paola Di Biase che realizzerà un dipinto in diretta.
Con il giornalista di rete Luca Pompei spazio alle notizie più curiose e chiacchierate della nostra regione. Come in ogni puntata non manca poi l’attore comico Fabio Di Cocco, con i suoi esilaranti personaggi.
Dietro le quinte, a garantire la buona riuscita del programma, sono l’aiuto produzione di Valeria Di Berardino, il regista Danilo Cinquino, gli operatori di ripresa Alberto Capo e Francesco Berardinelli, e Andrea Di Fabio, coordinatore tecnico.
Redazione Rete8: