Programmi televisivi: il lunedì di Rete8

I programmi televisivi di Rete8 per oggi, lunedì 24 novembre, propongono le tematiche relative ai pensionati e i focus su calcio ed economia

Alle ore 20:15 la rete trasmette una nuova puntata di Vivere, la trasmissione delle pensionate e dei pensionati curata da Katia Giammaria.

Alle ore 21:00 c’è Solo Calcio, a cura di Massimo Profeta.

Alle ore 22:30 spazio a EconoMIA – Dialoghi sull’impresa, format tv di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Rete8. Il tema di oggi è: “Trasparenza retributiva: una nuova cultura del lavoro”.

La nuova direttiva europea sulla trasparenza retributiva segna un cambio di paradigma nella gestione delle risorse umane, introducendo strumenti e obblighi per garantire parità salariale e maggiore equità nei sistemi di remunerazione.
Questa puntata di EconoMIA esplora le implicazioni concrete per le aziende italiane, tra nuove responsabilità, opportunità di miglioramento organizzativo e impatti culturali sul mondo del lavoro.
Un percorso tra normativa, prassi aziendale e trasformazione dei modelli HR nell’era della trasparenza e dell’intelligenza artificiale applicata alle persone.

Ospiti della puntata sono Luciano De Remigis, Vice Direttore – Confindustria Abruzzo Medio Adriatico; Andrea Bonanni Caione, Partner People Law – Deloitte Legal; Ivana Azzollini, Partner People Law  – Deloitte Legal

La trasmissione può essere seguita su Rete8, canale 10 del digitale terrestre, o in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/

EconoMIA è un format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, in collaborazione con Rete8. Da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, coordinamento e documentazione di Laura Federicis, conduzione di Gigliola Edmondo. La sigla è di Antonio D’Ottavio, la regia di Danilo Cinquino, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.

Marina Moretti: