Programmi televisivi: il giovedì su Rete8

I programmi televisivi di oggi su Rete8 propongono, oltre agli appuntamenti abituali del giovedì, anche il debutto di un nuovo format dedicato al crimine

Alle ore 21:00 la rete trasmette una nuova puntata di Pronto Medicina Facile a cura di Ylenia Della Rocca. La nuova puntata verterà sui seguenti argomenti:
“Piede diabetico e medicina rigenerativa” con il dottor Gustavo Adolfo Velasquez, specialista in Chirurgia generale, responsabile dell’UOS piede diabetico e ferite della Clinica Pierangeli, docente dei corsi IAWC (Uniasti) e responsabile della Medicina rigenerativa Simcri;
“Medicina rigenerativa, un viaggio tra le cellule staminali”: a parlarne sarà la professoressa Ylenia Della Rocca, conduttrice della trasmissione, divulgatrice e ricercatrice scientifica.
Come di consueto i telespettatori potranno interagire con gli ospiti in studio attraverso telefonate e mail.

Alle ore 22:00 debutta il nuovo format Nel cuore del crimine, un appuntamento settimanale dedicato alle dinamiche che hanno dato origine ai fenomeni criminali tipici del nostro tempo. Il programma è condotto da Carlo Gizzi che guida il pubblico in un percorso di lettura chiaro e puntuale, con attenzione al contesto sociale, investigativo e umano che circonda ogni vicenda. Elemento distintivo del format è la presenza, in qualità di ospite fisso, del criminologo e dirigente generale della Polizia di Stato Enrico De Simone, che mette a disposizione la propria esperienza nella comprensione delle tematiche criminali. Il suo contributo, e quello degli ospiti che prendono parte ad ogni puntata, offre chiavi di interpretazione autorevoli sul funzionamento delle indagini, sul lavoro delle forze dell’ordine e sulle strategie di prevenzione e contrasto alla criminalità. Nel cuore del crimine si propone come uno spazio di approfondimento lontano da sensazionalismi, capace di coniugare il racconto dei fatti con l’analisi delle cause e delle conseguenze, restituendo centralità al tema della sicurezza e alla tutela dei cittadini.

Alle ore 22:30 torna 31 Minuti a cura di Pietro Lambertini e Erika Gambino

Alle ore 23:00 spazio a Zoom – Storie dal nostro tempo, a cura di Daniele Cristofani