Programmi televisivi: il giovedì su Rete8

I programmi televisivi del giovedì su Rete8: dai viaggi alla salute, dall’approfondimento giornalistico alle storie del nostro tempo

Le proposte di questo giovedì 13 novembre iniziano alle 18:30 con Addò Way – A Travel Series, il programma di viaggi curato da Francesco Paolo Salviani.

Alle 21:00 una nuova puntata di Pronto Medicina Facile, a cura di Ylenia Della Rocca, divulgatrice e ricercatrice scientifica. La parte clinica della trasmissione approfondisce il tema dei tumori e delle  nuove frontiere della cura. Ospite il professor Domenico Genovesi dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara, direttore dell’Unità operativa complessa di Radioterapia oncologica dell’ospedale clinicizzato Santissima Annunziata di Chieti.
Nella seconda parte della puntata viene dato spazio alla ricerca con l’intelligenza artificiale e il condizionamento del trapianto di midollo, verso un’irradiazione più precisa e sicura. A parlarne sono il professor Pietro Mancosu, dell’Università Humanitas di Milano e dell’unità di Fisica medica, dipartimento di Radioterapia dell’ospedale Humanitas (IRCCS) di Rozzano (MI), e il dottor Nicola Lambri, sempre dell’Università Humanitas e dell’ospedale Humanitas.
Come di consueto i telespettatori potranno interagire con gli ospiti in studio attraverso telefonate e mail. La puntata può essere seguita anche in streaming su ww.rete8.it

Alle 22:30 la trasmissione di attualità e informazione giornalistica 31 Minuti, di Pietro Lambertini e Erika Gambino

Alle 23:00 l’appuntamento è con Zoom – Storie dal nostro tempo, di Daniele Cristofani

Marina Moretti: