La programmazione televisiva di oggi, giovedì 29 maggio, propone quattro appuntamenti molto apprezzati dai telespettatori di Rete8
Si comincia alle ore 20:00 con Abruzzo Opes Space, la trasmissione curata dall’atleta Alberico Di Cecco.
Alle ore 21:00 l’appuntamento che chiude la stagione di Pronto Medicina Facile. Il programma in diretta, curato e condotto da Paolo Castignani, si occupa della “Medicina rigenerativa in Chirurgia Vascolare”. L’ospite in studio è la dottoressa Mirta D’Orazio, responsabile della Chirurgia Vascolare della Casa di cura Pierangeli di Pescara. La specialista illustra le innovative tecniche per il trattamento di patologie come le arteriopatie periferiche (soprattutto degli arti inferiori), le ulcere e le ferite difficili.
Per interagire in diretta con la dottoressa i telespettatori possono chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233, oppure scrivere all’indirizzo [email protected]. La regia è affidata a Danilo Cinquino. La trasmissione può essere seguita in diretta streaming su questo sito.
Alle ore 22:00 spazio a 31 Minuti, le Storie di Pietro Lambertini.
Alle 22:45 la proposta che chiude la serata della rete rete è con Cuore, Corna & Confetture, a cura di Magda Tirabassi.
Anche per Cuore Corna & Confetture si tratta del finale di stagione. La puntata di questa sera racconta una storia toccante e ricca di emozioni. Ospiti in studio sono la make up artist abruzzese Martina Turco e la tatuatrice marchigiana Maria Grazia Buonamici, in arte Lady Migi. Due amiche che si sono unite su una strada che non sempre è stato facile percorrere, ma che hanno trovato la forza e il coraggio di dipingere ogni giorno con colori nuovi.
“Questa è la puntata che fissa l’essenza della mia trasmissione, del mio progetto. – commenta Magda Tirabassi – Davanti a una mamma con il coraggio di Martina non si può che gioire di quello che ogni giorno ci viene donato. Due testimonianze che lasciano il segno e che portano valore a quell’idea nata ormai cinque anni fa, sposata da Rete8, di raccontare gli inciampi, le cadute ma anche le rinascite e la forza delle donne che scelgono di farcela, che sentono quella piccola fiamma dentro a cui basta un soffio di vita per ardere ancora e ancora”.
Si parlerà poi della forza dell’arte e delle artiterapie, anche grazie a un intervento della psicologa e psicoterapeuta Mariassunta Martellone.
“Sarebbe un dovere ringraziare una ad una tutte le persone che mi ha accompagnato nel viaggio di Cuore, Corna & Confetture ma ho scelto di dedicare la chiusura di stagione del mio programma tv dedicandola a Silvio Di Giulio, il mio amico musicista e viaggiatore che è stato strappato a questo mondo da una malattia rara. – conclude Magda Tirabassi – Silvio amava il borgo in cui era nato, Santa Jona, la frazione di Ovindoli e qui una piccola e laboriosa comunità che ha aperto le porte anche alle decine e decine di amici di Silvio che sono in ogni parte del mondo, ha organizzato un contest per band emergenti che si terrà quest’estate. A nome di Silvio, i genitori, Tony e Marta, hanno aperto una fondazione che ha l’obiettivo di supportare le famiglie di chi si ritrova ad assistere i malati di aplasia midollare oltre che di portare avanti i tanti progetti di Silvio”.
È ancora possibile iscriversi al contest, tutte le informazioni sono sul sito https://fondazionesilviodigiulio.wordpress.com/
