Pronto Medicina Facile: Fabrizio Pregliasco questa sera su Rete8

Torna questa sera l’appuntamento televisivo con Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani che si occuperà di Covid, alimentazione e salute mentale e di infezioni urinarie in età pediatrica

Alle ore 21:00 “Finestra sul Covid” con il professore Fabrizio Pregliasco, virologo, docente all’università degli Studi di Milano e Direttore sanitario dell’Istituto “Galeazzi” che farà il punto della situazione sull’andamento della pandemia.

alle ore 21.10 “Alimentazione e salute mentale” con la dottoressa Luisa Andreacola, Specialista in Scienze dell’Alimentazione della ASL di Pescara, e con la dottoressa Miriam Inguardia, Specialista in Psicologia, che parleranno di un progetto – laboratorio finalizzato a migliorare il rapporto con il cibo delle persone con problemi di salute mentale.

alle ore 21:50 “Le infezioni urinarie in età pediatrica” con il professore Gabriele Lisi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Pescara e docente all’università “G. d’Annunzio” che si soffermerà su diagnosi e cura delle principali infezioni urinarie nei bambini.

In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]  per interagire in diretta con gli specialisti.