Consueto giovedì sera ricco di appuntamenti su Rete8. Si inizia alle 21:00 con “Pronto Medicina Facile”; alle 22:00 spazio all’approfondimento giornalistico con “31 Minuti”; a seguire alle 22:45 torna “Corna, Cuore & Confetture”.
“Pronto Medicina Facile”. Alle 21:00, in diretta, la nuova puntata della trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, si occuperà di “Scompenso cardiaco e qualità della vita”.
In studio sarà ospite il dottore Massimo Di Marco, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia con UTIC dell’Ospedale di Pescara, che parlerà di una patologia cronica in forte aumento che colpisce oltre un milione di persone nel nostro Paese.
E il rischio di sviluppare uno scompenso cardiaco negli ultimi decenni è aumentato in maniera esponenziale anche a causa dell’allungamento della vita delle persone. Quindi diventa fondamentale ottimizzare la terapia ed inserire il paziente in un percorso assistenziale, ospedaliero o territoriale, che ne migliori la qualità della vita.
Per interagire in diretta con lo specialista i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]
La regia è affidata a Danilo Cinquino. La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it
“31 Minuti”. Alle 22:00 spazio all’approfondimento giornalistico. Nella nuova puntata di Pietro Lambertini porrà il focus su un personaggio di cui si è occupato anche la Rai, con la trasmissione d’inchiesta “Report”. Si tratta di Altair D’Arcangelo, attuale patron del Chieti calcio e business developer della Wip Finance, fiduciaria svizzera che oltre alla società sportiva ha acquisito anche la Visibilia Editore del Ministro Daniela Santanchè.

“Cuore, Corna & Confetture”. Sport estremo e nutrizione sana nella nuova puntata della trasmissione condotta da Magda Tirabassi.
Attacchi di fame, cibo spazzatura, sport, sport estremo ma soprattutto forza delle donne e rinascita. Sta per arrivare una puntata ricca di spunti di riflessione, che parlerà di nutrizione sana e di come riprendere in mano la propria vita dopo una delusione d’amore.
L’appuntamento è alle 22.45 circa, sul canale 10 del digitale terrestre oppure in streaming su www.rete8.it.
In studio:
Flavia Blasetti, Biologa Nutrizionista, ha un Master in Economia e management dello sport e si occupa anche di nutrizione clinica di cane e gatto. Professoressa di sostegno di ruolo in un Liceo di Avezzano.
Cristiana Pallucca, studentessa di Medicina Veterinaria in “dual career” come triatleta. Marchigiana ma dal cuore Abruzzese, innamorata della sua natura selvaggia e dei Briganti d’Abruzzo, la squadra in cui è tesserata.
Per raccontare una storia o per partecipare come ospite si può inviare una mail all’indirizzo [email protected]

