Programmi tv: su Rete8 c’è “Pathos” con Alessandro Benvenuti

Il sabato sera su Rete8 l’appuntamento alle 20.30 è con Dalla Terra al Mare, alle 21 con Produzione Locale e alle 22 con Pathos

Questa sera alle 22 su Rete8 un viaggio nell’anima del teatro con “Falstaff a Windsor”. Appuntamento imperdibile, alle ore 22,  sul Canale 10 del digitale terrestre e in streaming, con una nuova puntata di Pathos, la trasmissione curata dal regista e autore Antonio D’Ottavio.

Al centro della puntata, Falstaff a Windsor, una straordinaria opera teatrale che illumina il complesso e irresistibile personaggio di Sir John Falstaff. Lo spettacolo, scritto e diretto da Ugo Chiti e portato in scena dalla Compagnia Arca Azzurra, è ambientato sul palco del Teatro Comunale “Camillo De Nardis” di Orsogna nell’ambito della stagione di prosa curata dalla Compagnia teatrale “I Guardiani dell’Oca” intreccia momenti di ironia, dramma e riflessione, raccontando con intensità un personaggio unico e profondamente umano.

Durante la trasmissione, Alessandro Benvenuti (nella foto in alto con Antonio D’Ottavio), protagonista e interprete di Falstaff, ci condurrà dietro le quinte della sua straordinaria interpretazione, svelando non solo i segreti di questo spettacolo, ma anche le tappe di una carriera che lo ha consacrato come uno dei grandi protagonisti del teatro italiano.

Un appuntamento da non perdere, per scoprire l’anima del teatro attraverso un viaggio unico tra passione, umorismo e poesia. Pathos ti aspetta, sabato alle 22:00, su Rete8!

Alle 20.30 partirà dal mare la trasmissione Dalla Terra al Mare, ideata e condotta da Gioia Salvatore (nella foto in basso) con la regia di Alex Starinieri. Con un subacqueo professionista si parlerà dei fondali del mare di Ortona e del fascino delle immersioni. Ci sarà un suggestivo “valzer dei cavallucci marini”.

Dalla passione per il mare si passerà a quella per le nostre radici. Ad Atessa visiteremo una particolare Mostra permanente dove sono in esposizione gli attrezzi dei mestieri contadini, artigianali e quelli della vita domestica dei tempi passati.

Alle 21 torna Produzione Locale, il programma satirico che vede protagonisti Germano D’Aurelio, in arte Nduccio, e Giovanni Adriani.