La programmazione su Rete8 il giovedì è all’insegna di viaggi e approfondimento di temi di grande attualità con Addò Way – A Travel Series, 31 Minuti e Zoom, storie dal nostro tempo
Alle 18:30 l’appuntamento è con “Addò Way – A Travel Series”, una nuova trasmissione di Rete8, a cura di Francesco Paolo Salviani.
La puntata ci farà scoprire Sarajevo, capitale della Bosnia-Erzegovina, piccola città sul fiume Miljacka, circondata dalle Alpi Dinariche. Nel cuore della città si trovano musei che commemorano la storia locale, come quello di Sarajevo 1878-1918 dedicato all’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando nel 1914, che scatenò la prima guerra mondiale.
Alle 22:30 torna “31 Minuti” a cura dei giornalisti del quotidiano il Centro Pietro Lambertini e Erika Gambino. La puntata sarà incentrata sul tema “Criminali ieri e oggi”, un viaggio su come è cambiata la criminalità in Abruzzo dagli anni 90 ad oggi e sui pericoli legati alle infiltrazioni mafiose in una terra che fino a qualche anno fa era considerata un’isola felice.
Alle 23:00 nuova puntata di “Zoom, storie dal nostro tempo”, altra new entry del palinsesto di Rete8, a cura del giornalista del quotidiano il Centro Daniele Cristofani. Anche la puntata di questa sera sarà dedicata al sopralluogo ufficiale di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi, evento finalizzato a sostenere la candidatura del paese della Marsica ad ospitare la prossima edizione del “rave gastronomico” organizzato dal 2016 (le edizioni 2020 e 2021 sono saltate per la pandemia da Covid-19) dalla seguitissima pagina Facebook Abbruzzo di Morris.
