Pescara – Rimini 91′, Delli Carri: “Zeman non rischia. Mercato? Non ci pensiamo”

Il ds Daniele Delli Carri a fine partita prova spiegare quello che sta accadendo in questo periodo ai suoi: “Questo è un momento di difficoltà, soprattutto in casa e nell’espressione del gioco. Negli ultimi 45′ contro il Rimini non siamo stati bravi a muovere velocemente la palla. Loro si sono difesi tutto il tempo: se avessimo mosso bene la palla, avremmo fatto qualcosa di meglio”.

Eppure il Pescara ha sofferto dopo aver trovato il gol, quando gli spazi c’erano: “Sicuramente, siamo partiti molto bene e facendo buone cose, ma abbiamo sofferto dopo il gol. Era una partita che sapevamo che sarebbe andata così”.

Zeman rischia? “Assolutamente no. Mercato? Per il momento non ci pensiamo. Anche a centrocampo, non ne parliamo per ora. Ma pensiamo a risolvere i problemi. Come? Attraverso il lavoro, che è la cosa più importante”.

E’ preoccupato Delli Carri? Da cosa in particolare? “Della fase d’attacco, anche se la svolgiamo tutti e siamo molto alti, questo comporta rischi. Se muoviamo vecelocemente la palla, però, ripeto, possiamo far male. Oggi abbiamo fatto tutti uno contro uno, così è inutile. Movimento senza palla? Negli spazi stretti si fa fatica, più facile muovere la palla. E non l’abbiamo fatto”.