Pescara Calcio: esonerato Auteri, torna Zauri

Pescara Calcio, è ufficiale l’esonero di Gaetano Auteri. In panchina torna Luciano Zauri, già arrivato in città. Accordo fino al termine della stagione con opzione di rinnovo da parte del club. Nel pomeriggio risolverà il rapporto col Bologna cui è legato fino a giugno. Cristiano Del Grosso resterà come secondo.

Il Pescara ha esonerato Gaetano Auteri. Stamattina è arrivato il comunicato ufficiale della società. Ieri sera il ds Matteassi ha incontrato l’ex ct dell’under 21 Gigi Di Biagio che, però, avrebbe declinato l’offerta. Il club biancazzurro ha così scelto di richiamare Luciano Zauri che ha subito dato la sua disponibilità e stamattina ha raggiunto Pescara per incontrare la società e firmare il contratto. 44 anni, il tecnico di Pescina ha terminato la carriera da calciatore (319 presenze in A-112 in B) nel Pescara, club che gli ha dato la possibilità di cominciare il percorso da allenatore. Prima allenatore della Berretti, poi stretto collaboratore di Oddo con cui ha condiviso la successiva esperienza nell’Udinese. Quindi, il ritorno a Pescara. Nel 2019 Zauri ha vinto il campionato Primavera 2 e a giugno dello stesso anno ha assunto la guida della prima squadra in sostituzione di Pillon.

A gennaio 2020, dopo il ko interno con la Salernitana (1-2), Zauri ha rassegnato le dimissioni con i biancazzurri al tredicesimo posto (26 punti in 20 partite). Nell’estate 2020 ha firmato un biennale col Bologna che gli ha affidato la guida della Primavera. Al termine della stagione non è stato confermato malgrado la salvezza centrata ai play out contro la Lazio. Zauri è legato al club felsineo fino al prossimo 30 giugno. Nel pomeriggio risolverà il contratto e si legherà al Pescara fino al termine della stagione con opzione di rinnovo da parte del club. Cristiano Del Grosso resta come secondo. Domani probabilmente la prima seduta.

Pescara calcio: a Lucca il settimo ko stagionale-Il punto clicca qui

Nel video, la scheda-Riecco Zauri