Volley: l’Abba Pineto debutta in Coppa Italia a Cuneo

Domani alle 17:00 gara di andata a Cuneo per l’Abba Pineto negli ottavi di finale di Coppa Italia. Gara-2 in Abruzzo il 20 aprile; eventuale gara-3 in Piemonte il 28

Si torna in campo. A tre settimane dalla fine della regular season di Serie A2 Credem Banca, conclusa con la salvezza acquisita, l’Abba Pineto si tuffa in una nuova sfida: la Del Monte Coppa Italia, con gli ottavi
di finale che vedranno i biancoazzurri allenati da coach Cezar Douglas Silva sfidare la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo.

Si gioca sulla distanza delle tre partite e con gara-1 domani, 14 aprile, alle 17:00 sul campo proprio della formazione piemontese.
Gara-2 si giocherà in Abruzzo il successivo 20 aprile (ore 20:00). Eventuale gara-3, in quel caso decisiva per l’accesso ai quarti di finale, nuovamente in Piemonte il 28 aprile (alle 17:00). La vincente della serie affronterà la Delta Group Porto Viro, nel frattempo impegnata nelle semifinali play-off control’Emma Villas Siena.

L’Abba riparte da una seconda parte di regular season in crescita e dal precedente più recente contro i cuneesi in campionato: un 3-2 al Pala Santa Maria risalente allo scorso 28 gennaio che ha rappresentato la scossa del girone di ritorno biancoazzurro.