La città di Vasto si prepara ad accogliere la terza edizione del Campionato Italiano di beach volley
Il torneo è in programma al Lido Acapulco dal 22 al 24 agosto, la tappa, seconda abruzzese e undicesima a livello nazionale, è stata presentata questa mattina in Comune.
Il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna hanno espresso orgoglio e soddisfazione per l’appuntamento:
«La nostra città è pronta a ospitare questo evento sportivo importante. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati in questa iniziativa, molto sentita in città. Ringraziamo la Federazione Italiana Pallavolo e gli organizzatori Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi per aver portato questo grande evento qui. Un grazie speciale a Massimo Di Lorenzo, titolare del Lido Acapulco, e ai tanti volontari che lavorano per la riuscita di questa terza edizione».
Particolarmente significativo l’intervento di Mattia Di Gregorio, presidente del comitato regionale FIPAV Abruzzo:
«Questa è una manifestazione organizzata con sapienza e bravura da anni, che tutto il movimento del volley intende far crescere. Abbiamo grandi progetti per l’Abruzzo e chiediamo fiducia alle amministrazioni locali affinché questo sport abbia sempre più spazio, anche per i benefici turistici che porta con sé. L’obiettivo è ampliare ancora di più la presenza delle tappe in Abruzzo: da due, puntiamo ad arrivare a tre».
Ringraziamenti sono stati rivolti ai promotori locali Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi (BeachOn), che hanno illustrato i numeri della manifestazione:
«Saranno in gara 39 coppie maschili e 29 femminili. Ci aspettiamo una grande partecipazione di pubblico: quest’anno abbiamo aumentato i posti disponibili per garantire a tutti la possibilità di assistere allo spettacolo. Vi aspettiamo numerosi».
Grande entusiasmo anche da parte del senatore Etelwardo Sigismondi e del consigliere regionale e comunale Francesco Prospero che hanno sottolineato come “Vasto sia ormai punto di riferimento per questo sport. Un’iniziativa da plaudire, che richiede impegno e grandi sforzi organizzativi da parte della Federazione. Tappe come questa puntano un faro sulla città, avvicinano allo sport i più giovani e rafforzano il ruolo di Vasto come sede di eventi di spessore, capaci di portare atleti e pubblico da tutta Italia”.
