Unibasket Pe – Di Fabio ” Ecco i nostri obiettivi”

Unibasket Pe – In diretta al tg 8 il presidente Carlo Di Fabio ha parlato degli obiettivi della squadra e dei progetti. Ieri intanto nel test contro Palestrina abruzzesi vittoriosi 67-64

L’Unibasket Pescara vince l’amichevole contro la Pallacanestro Palestrina 67 -64 al termine di quattro periodi combattuti e giocati a ritmo elevato
La gara contro i laziali ha confermato le aspettative, con due squadre forti che hanno affrontato il test con la carica di chi non vuole mai perdere, nemmeno in amichevole. Palestrina durante il match ha accusato una piccola flessione, naturale, in coincidenza dell’infortunio patito dal fortissimo playmaker Rischia, giocatore importante in un roster di livello assoluto formato da talenti come Rizzitiello e Carrizo, reduci da due promozioni con le rispettive squadre.  Alla fine il punteggio ha premiato Pescara, più lucida nei momenti decisivi, che ha ben risposto alla panchina lunghissima degli ospiti con una presenza sempre più massiccia degli under.
 Alla palla a due entrambe le squadre presentano i quintetti titolari. Primo quarto molto equilibrato e davvero spettacolare, nonostante manchino più di due settimane all’inizio del campionato. Palestrina è un’autentica corazzata e mette subito in mostra il talento di categoria superiore dei suoi interpreti; Pescara risponde con un asse play-pivot Caverni- Capitanelli in grande spolvero. I laziali alla prima sirena sono avanti di un solo punto (17-18).
 Se nel primo tempino coach Rajola si era affidato ai suoi titolari, ora lancia sul parquet D’Eustachio, Carpanzano,Serafini e Del Sole. Iniziano tante rotazioni che coinvolgono entrambe le squadre: il ritmo altissimo e i tanti cambi portano fisiologicamente a un po’ di errori e qualche momento di confusione. L’equilibrio prosegue e Palestrina chiude il parziale 13-14 (per il +2 complessivo in favore dei laziali).
Palestrina perde Rischia per infortunio e un’assenza del genere, ovviamente, pesa. L’Unibasket continua a far girare bene la palla e vince il quarto 19-17.
 Pescara adesso sfrutta il vento a favore e in apertura di quarto quarto piazza un break di 8-0. Palestrina non ci sta a perdere. nemmeno in amichevole, l’intensità sale e il match torna per l’ennesima volta in equilibrio. Questo agonismo porta spesso le squadre alla lunetta del tiro libero e gli abruzzesi si fanno trovare pronti, sono più precisi e chiudono il tempino 18-15, per il complessivo 67-64.
NEL VIDEO LE PAROLE DI CARLO DI FABIO
https://m.youtube.com/watch?v=pyY-0FiVXyY