Con undici vittorie, cinque pareggi e zero sconfitte, il Teramo Calcio continua a presidiare le zone altissime della classifica del campionato di Serie D girone F
I biancorossi sono secondi a quota 38 punti, a sole tre lunghezze dall’Ostiamare capolista, quando mancano novanta minuti alla conclusione del girone d’andata. I numeri confermano il ruolo di principale antagonista dei laziali: il Teramo è l’unica squadra imbattuta del girone (in tutta la Serie D solo la Scafatese vanta lo stesso primato) e può contare sul miglior attacco, con 34 reti all’attivo, alla pari proprio con Ostiamare e L’Aquila. Il confronto con la scorsa stagione è altrettanto significativo: dopo 16 giornate i punti conquistati sono dieci in più rispetto al campionato precedente. Un rendimento che certifica il percorso di alto profilo della formazione guidata da Marco Pomante. All’orizzonte c’è ora l’impegno interno di domenica al “Bonolis” contro l’Atletico Ascoli, sesto in classifica e reduce da cinque risultati utili consecutivi. Gli ospiti si presentano con un dato da non sottovalutare: sono la squadra con l’attacco più prolifico in trasferta, grazie a 19 gol realizzati lontano da casa. L’obiettivo del Teramo è chiudere imbattuto il girone d’andata e salutare il 2025 con un’altra vittoria, confidando anche in un passo falso dell’Ostiamare, impegnato sul campo del Giulianova.
Sul fronte mercato sembra sempre più certa la partenza di Emmanuel Nanapere, non convocato nell’ultimo turno per sintomi influenzali ma deciso a cercare maggiore spazio altrove, con ogni probabilità in prestito. Per sostituirlo, il direttore sportivo Micciola segue con interesse Moussadja Njambè, ex Pineto, attaccante camerunese classe 1998 capace di agire sia da centravanti sia da esterno offensivo, attualmente in uscita dal Giugliano e seguito anche da club di Lega Pro. Qualora la trattativa non dovesse concretizzarsi, il Teramo è pronto a valutare profili alternativi per rinforzare il reparto offensivo.
