Sieco Service Ortona: in regia con Mattia Matricardi

Sieco Service Ortona: in regia con Mattia Matricardi. Il palleggiatore ortonese si prepara ad affrontare al meglio la nuova stagione ” Sono felice e carico. Sarà una stagione dura ma allo stesso tempo molto stimolante”.

A pochi giorni dal Volley Mercato di Bologna, Ortona continua a scendere le sue carte e adesso è il momento di giocare quella di Mattia Matricardi.
Classe 1989, “impavido” sin da bambino cresce nel vivaio ortonese e dimostra anno dopo anno il suo attaccamento alla maglia.
Gran lavoratore in palestra, giocatore attento ed intelligente è il secondo di capitan Lanci in cabina di regia.
Matricardi è atleta dalle mille risorse, molto legato al mondo della pallavolo e del beachvolley, non a caso uno dei creatori del Beach Volley Team.
A breve concluderà gli studi per conseguire la laurea magistrale in Economia Aziendale e allo stesso tempo continuerà ad impegnarsi in maglia Impavida.
Un grande esempio di come sport e studio possono correre di pari passo.
Inizia la sua carriera ad Ortona esordendo in B1 nella stagione 2009-2010. Intensa parentesi con la maglia del Paglieta sino al 2013, quando per il palleggiatore ortonese scocca l’ora di tornare a casa.

Questa sarà la terza stagione in Serie A2 e Matricardi è già pronto per
iniziare:

“Sono felice e carico. Sarà una stagione dura ma allo stesso tempo molto stimolante. Ci sono neo-promosse ambiziose e squadre molto solide. Il livello del campionato è alto quindi proveremo ad essere all’altezza anche in questa stagione. Sicuramente non sarà facile ma faremo di tutto per essere una delle protagoniste di questa stagione e occupare un bel posto in classifica.”

Obiettivi di stagione…
“Inanzitutto la laurea, posso dirlo e ne vado fiero ma questo ovviamente è un obiettivo personale. Guardando alla squadra proverò ad essere utile per la crescita del gruppo, dando il mio contributo in allenamento ed essere sempre pronto ad entrare in campo dimostrando le mie capacità”.