Serie D: Vigor Senigallia – Giulianova in diretta Rete8, esordio in casa per L’Aquila

Impegni importanti domenica per le abruzzesi in serie D, la sfida Vigor Senigallia – Giulianova in diretta su Rete 8 in chiaro sul 10 e in streaming gratuito

 

L’Aquila fa il suo esordio davanti al pubblico amico del Gran Sasso d’Italia. Obiettivo centrare i tre punti dopo il pari di Ascoli che, comunque, ci sta se consideriamo la forza della formazione affrontata. La truppa di mister Pochesci in settimana ha lavorato molto e si presenta domenica per l’esordio al Gran Sasso d’Italia contro il San Marino, squadra nuova nel girone.

Nella formazione aquilana disponibili Tavcar che potrebbe rientrare addirittura da titolare e torna a disposizione Zampa che nell’ultima gara è stato fermo ai box dopo il problema fisico avuto in rifinitura. Un elemento questo essenziale per il centrocampo aquilano. Di contro la formazione del presidente Montanari è stata costruita per non sfigurare con una guida giovane ma preparata, mister Andrea Malgrati, 42 anni, che guidò il Lecco in serie B. In settimana si è allenato con L’Aquila l’ex difensore rossoblù Andrea Bellardinelli, attualmente svincolato. Pochesci ha diverse soluzioni tattiche ma dovrebbe optare per il suo solito 3-4-1-2 in partenza.

Il Chieti vuole centrare la prima vittoria del campionato, giocherà in trasferta a Sora. In difesa mister Del Zotti schiererà Caparros a posto dell’infortunato Pinto. Assente lo squalificato Di Filippo, a centrocampo il dubbio è tra Conti e Gueye.
Dal mercato potrebbero arrivare dei rinforzi under per la difesa.

Il Teramo riceve il Castelfidardo per cercare di centrare la prima vittoria della stagione. Diversi i dubbi da sciogliere in casa biancorossa per mister Pomante: sul difensore Alessandretti fermo dall’allenamento di ieri e sul laterale destro Kunze che ha avuto un problema al tallone.
Sarà a disposizione l’ultimo arrivato, l’attaccante ex Chieti Fall.

Per quel che riguarda il Giulianova di mister Roberto Cappellacci, in trasferta a Senigallia, gara in diretta tv e streaming gratuito sulla nostra emittente, Vitale è recuperato, Spalek è indisponibile assieme allo squalificato Mbaye. Intanto ha rescisso il contratto Negro dopo Corrado e Lombardo. I giuliesi, tra le fila del Senigallia, ritroveranno un ex, il forte giocatore Marotta.

Il Notaresco ospita in casa l’Atletico Ascoli. Mister Vagnoni ha lavorato bene in settimana. In via di recupero Pulsoni, Ciutti sta lavorando sia a parte che con il gruppo, Belli e Formiconi continuano il loro lavoro differenziato ma anche con il gruppo e sono entrambi convocabili.
Di contro una squadra ben attrezzata che ha già dato filo da torcere all’Aquila nella scorsa gara.

Daniela Rosone: