Il Teramo Calcio supera per 3-1 la Vigor Senigallia nella quinta giornata del girone di ritorno e conquista il primo posto in classifica a pari punti con l’Ancona, superando l’Ostiamare
Al “Bonolis” i biancorossi offrono una prova di forza soprattutto nel primo tempo, indirizzando la gara già nelle battute iniziali. Il Teramo è sceso in campo con la maglia bianca a strisce verticali rosse, mentre la Vigor Senigallia si presenta in completo rossoblù. Partenza furiosa dei padroni di casa.
2’ Subito doppia occasione per il Teramo: Pavone calcia dal limite, Novelli respinge, sulla ribattuta Salustri trova ancora l’estremo difensore ospite, decisivo con un doppio intervento ravvicinato. Dal corner successivo è ancora Pavone a provarci con una potente conclusione mancina dai venti metri, ma Novelli è super.
Il gol è nell’aria e arriva al 3’: Pietrantonio sfonda a sinistra e serve Njambe, che sotto porta non sbaglia e firma l’1-0.
Il Teramo continua a spingere e al 6’ raddoppia: ancora Pietrantonio con l’assist, Njambe colpisce con una stoccata di forza e realizza la doppietta personale. 2-0 in sei minuti.
La Vigor Senigallia prova a reagire. 10’ Grillo salva sul tiro di De Marco. 13’ Alonzi, con un colpo di esterno da posizione favorevole, sfiora il palo alla destra del portiere biancorosso.
Il Teramo resta con il piede sull’acceleratore e al 17’ cala il tris: Njambe, in stato di grazia, scatta sul filo del fuorigioco, salta la linea difensiva e davanti a Novelli è glaciale. È tripletta personale e 3-0. Al 19’ l’attaccante biancorosso va vicino al poker: servito in campo aperto, supera anche il portiere con una serie di finte, ma Magi Galluzzi salva sulla linea. 31’ Ancora Teramo pericoloso: cross di Angiulli dalla sinistra, Alessandretti svetta di testa ma Novelli blocca.
Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i padroni di casa. Nella ripresa mister Pomante conferma gli stessi undici, mentre la Vigor Senigallia inserisce Caprari al posto di Magi Galluzzi.
48’ Gli ospiti accorciano le distanze: Braconi approfitta di un rinvio impreciso di Salustri e batte Grillo. Teramo colto di sorpresa, 3-1. I biancorossi tornano a macinare gioco.
59’ Galoppata di Salustri sulla fascia e palla perfetta per Njambe, che controlla bene ma conclude largo alla sinistra di Novelli.
62’ Angiulli prova la conclusione dal limite con il sinistro, il pallone attraversa l’area ma termina fuori di poco.
72’ Vigor Senigallia in dieci uomini: Beu trattiene Sereni lanciato a rete in ripartenza. Chiara occasione da gol e rosso diretto.
Dalla punizione successiva nasce una grande chance per il Teramo: Botrini colpisce di testa ma la traversa nega il gol.
87’ Ultima occasione della gara: palla lunga per Mariani, entrato al posto di Pavone, controllo e assist per Persano che calcia, ma la conclusione non trova lo specchio.
Il triplice fischio certifica non solo una vittoria pesante, ma anche la crescita di una squadra sempre più consapevole della propria forza. Il Teramo vola in testa alla classifica insieme all’Ancona, lasciandosi alle spalle l’Ostiamare e lanciando un messaggio chiaro al campionato: il Diavolo c’è, è in forma e vuole restarci fino in fondo.