Serie D: Teramo–Sammaurese 3-0

Il Teramo torna a vincere e convincere davanti al proprio pubblico. Al “Gaetano Bonolis” i biancorossi superano la Sammaurese per 3-0 al termine di una gara dominata soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato e ricco di tensione.

Decisive le reti di Carpani, Sereni e Fall, che firmano un successo importante per morale e classifica. Il Teramo è sceso in campo con il completo bianco a bande verticali rosse, mentre gli ospiti optano per il nero con bordi giallorossi.

La squadra di Pomante parte forte: dopo appena un minuto Pietrantonio prova un tiro-cross velenoso sul primo palo, costringendo il portiere ospite alla deviazione in angolo. Al 6’ Borgarello scalda il pubblico con una conclusione da venticinque metri che termina di pochissimo alta.

I padroni di casa continuano a spingere: al 16’ Fall tenta un tiro in area, ma la palla si spegne a lato.

Al 23’ ancora protagonista Pietrantonio, che con un cross dalla destra pesca Salustri sul secondo palo: la conclusione viene deviata in angolo.

La Sammaurese risponde al 26’ con un tiro da fuori di Bertani, che sfiora il palo dopo un buon recupero palla.

Nel finale di primo tempo episodio dubbio in area ospite: al 40’ cross di Pavone per Fall, che di testa manda largo ma subisce un evidente strattonamento. Proteste veementi del Teramo, ma l’arbitro il signore Montevergine di Ragusa lascia correre.

Si chiude così una prima frazione combattuta e senza reti, con il Teramo costretto a sbattere contro il muro difensivo degli ospiti.

Nella ripresa la squadra di Pomante rientra in campo con un atteggiamento più aggressivo. Al 49’ arriva subito una grande occasione per il Teramo: Pietrantonio pennella un cross perfetto, ma Fall da ottima posizione mette alto. Il gol però è solo rimandato.

Al 56’ il Teramo passa in vantaggio: azione corale avviata da Bruni, rifinita da Salustri che serve un assist al bacio per Carpani. Il neo acquisto in casa biancorassa, non sbaglia e batte Pollini per l’1-0.

La Sammaurese prova a reagire e al 60’ sfiora il pareggio con Bersani, che di testa da pochi passi manda incredibilmente alto.

Scampato il pericolo, il Teramo torna a macinare gioco e al 66’ Fall serve Pietrantonio, il cui mancino potente viene respinto da Pollini.

Al 70’ arriva il raddoppio: Pavone entra in area e calcia, Pollini respinge ma sulla ribattuta Sereni, entrato al 54 esimo, inventa una splendida sforbiciata che si infila sotto la traversa per il 2-0.

Il Teramo non si ferma e all’81’ chiude definitivamente la partita: Sereni parte in contropiede, entra in area e serve Fall, che con freddezza realizza il 3-0. Quarta rete stagionale per l’attaccante biancorosso e applausi a scena aperta del pubblico del Bonolis.

Finisce 3-0 per un Teramo in netta crescita, capace di reagire dopo un primo tempo complicato e di dominare nella ripresa grazie alla qualità dei singoli e alla solidità del gruppo. Buone indicazioni per mister Pomante ma Ora testa a domenica prossima fuori casa con la prima della classe l’Ostiamare.

Marcatori: 56’ Carpani, 70’ Sereni, 81’ Fall.