Il Teramo Calcio torna prepotentemente in scia al primo posto e riaccende la lotta promozione nel girone F
Il successo netto ottenuto a Chieti, unito al pareggio dell’Ostiamare, ha permesso ai biancorossi di portarsi a una sola lunghezza dalla capolista, in compagnia dell’Ancona al secondo posto. Un incastro di risultati ideale che arriva alla vigilia di una sfida tutt’altro che semplice.
Domenica al “Bonolis” farà visita la Vigor Senigallia, formazione lanciatissima e reduce da sette risultati utili consecutivi. I marchigiani hanno dimostrato tutto il loro valore anche nell’ultimo turno, strappando l’1-1 all’Ostiamare con una rete in pieno recupero. Un importante test, per la squadra di Marco Pomante, chiamata a confermare il momento positivo.
La classifica resta cortissima: tre squadre in un solo punto e, poco più indietro, anche L’Aquila continua a coltivare sogni di primato. In questo contesto il blitz all’Angelini assume un peso specifico notevole, anche perché il Teramo non espugnava Chieti da ben dodici anni. Lo 0-3 ha ribadito un dato significativo: i biancorossi sono l’unica squadra del campionato ancora imbattuta lontano da casa.
Oltre ai numeri, confortano le risposte del campo. Dopo due mesi, la difesa è tornata a chiudere una gara senza subire gol, interrompendo una striscia di sei partite consecutive con reti al passivo. L’ultima volta risaliva allo 0-0 di Termoli del 30 novembre. Un segnale di ritrovato equilibrio che può fare la differenza nel lungo periodo.
