Dopo una lunga rincorsa il Teramo Calcio conquista la testa del girone F di Serie D, affiancando l’Ancona e portandosi a +1 sull’Ostiamare
La vittoria contro la Vigor Senigallia non solo ha permesso il sorpasso sui laziali guidati da Daniele De Rossi, ma potrebbe rappresentare un punto di svolta nella stagione dei biancorossi, ancora lontani dall’obiettivo Serie C ma in forte crescita. La squadra di Pomante torna ad essere anche il miglior attacco (46 reti) e viaggia all’ottima media di 2,32 punti per gara.
Domenica prossima il Teramo affronterà una trasferta difficile contro la Maceratese (inizio alle 15, con il calcio d’inizio posticipato rispetto al consueto 14:30). I marchigiani arrivano da un netto 4-0 inflitto alla Sammaurese, che ha segnato la loro prima vittoria del 2026, e navigano a +5 dalla zona play out. La squadra biancorossa non vince allo stadio Helvia Recina da 28 anni, ma la tifoseria è già mobilitata: il Club Biancorosso organizza un pullman con partenza alle 12:15 da piazzale San Francesco.
Infine, una modifica al calendario: il torneo giovanile di Viareggio anticipa la sosta del campionato di Serie D all’8 marzo, anziché al 15. Di conseguenza, le gare della decima giornata di ritorno, compreso il big match Teramo–Ostiamare, slittano al 15 marzo.
