Serie D: Notaresco rallenta, Giulianova corsaro

Recuperi Serie D, il Notaresco pareggia 2-2 in casa contro il Tolentino e rallenta la corsa al vertice; colpo del Giulianova che vince 3-2 ad Agnone uno scontro diretto importante.

Non va oltre il pareggio interno il Notaresco, contro un Tolentino ben messo in campo e che fino al 40’ della ripresa conduceva 2-1. Poi un gioiello su punizione di Banegas (12° centro per lui) ha rimesso la partita in parità. Con grande generosità la squadra di Epifani ha provato a vincerla, senza riuscirci.  Nel primo tempo aveva segnato Olcese. Con il punto conquistato il Notaresco sale a quota 39, consolida il secondo posto ma perde l’occasione per avvicinarsi alla battistrada Campobasso, a 3 lunghezze.

Torna al successo il Giulianova di Bitetto (nella foto). Tre punti pesanti in chiave salvezza tra l’altro conquistati in uno scontro diretto in casa dell’Agnonese, che rimane ultima in classifica. Giallorossi in vantaggio su calcio di rigore con Cesario, poi però nella ripresa i padroni di casa la ribaltano in 4 minuti. Bitetto fa entrare Paudice, mossa azzeccata perché il giocatore realizzerà la doppietta decisiva. Nel finale è stato espulso per doppio giallo De Cerchio. Giulianova che sale a 13 punti, con 10 punti di vantaggio sull’ultima posizione occupata dalla coppia Agnonese-Porto Sant’Elpidio.

Gli altri recuperi di giornata: Matese-Porto Sant’Elpidio  2-1 e Recanatese Aprilia 1-4.