Serie D: in campo otto gironi, calcio d’inizio alle 16.00

Domenica 8 maggio alle 16.00 si giocano le partite della 31^, 33^, 36^ e 37^ giornata. Quattro anticipi al sabato

A partire da domenica 8 maggio fino al termine della stagione le partite inizieranno alle 16.00. Domenica 8 maggio scendono in campo le squadre del Campionato Serie D per giocare la 31^ giornata del Girone F, la 33^ del C ed E, la 36^ del D, H e I, la 37^ dell’A e B. Tutte le partite del Girone D inizieranno alle 17.00 per garantire la contemporaneità di tutte le partite con interessi di classifica per il regolare svolgimento del Campionato. Decisione presa dal Dipartimento Interregionale a seguito della nota del Prefetto di Rimini riguardo le problematiche di ordine pubblico previste per l’8 maggio. Il turno si apre con quattro anticipi al sabato.

Anticipi
Sabato 7 maggio alle 16.00 si disputano le partite del Girone F Alma Juventus Fano-Nereto, Castelfidardo-Trastevere e Notaresco-Pineto, alle 18.00 Chieti-Aurora Alto Casertano.

Variazioni di campo
Castelnuovo Vomano (F) si gioca al campo comunale di Castelnuovo Vomano (Te) e Virtus Matino-Bitonto allo stadio di Ugento (Le).

A porte chiuse
Vastese-Atletico Terme Fiuggi
(F) e Unipomezia-Sangiovannese (E), al campo “Anco Marzio” di Ostia Lido (Rm), si disputano a porte chiuse per motivi di pubblica sicurezza riguardanti gli impianti delle società ospitanti.

Audace Cerignola-Brindisi in diretta su Sportitalia
Domenica 8 maggio alle 16.00 Sportitalia trasmetterà in diretta il match della 36^ giornata del Girone H della Serie D Audace Cerignola-Brindisi. Sugli spalti dello stadio ”Domenico Monterisi” di Cerignola (Fg) è atteso il pubblico delle grandi occasioni andrà per la festa promozione della squadra gialloblu. Tutto live sul canale 60 del Digitale Terrestre e in HD sul canale 560. Live anche sull’app di Sportitalia scaricabile in modo gratuito su dispositivi IOS e Android. La partita sarà disponibile anche on demand. La telecronaca è affidata a Emanuele Vento.

Coppa Italia: Le semifinali
Il Dipartimento Interregionale quest’oggi nella sede di Roma della Lega Nazionale Dilettanti ha sorteggiato le squadre che giocheranno in casa le semifinali della 21^ edizione della Coppa Italia Serie D in programma mercoledì 11 maggio alle 16.00. Questi gli abbinamenti: Follonica Gavorrano-Virtus Ciseranobergamo e Audace Cerignola-Torres.
Le gare sono di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

Le designazioni arbitrali

Girone F
Alma Juventus Fano-Nereto (Leonardo Tesi di Lucca), Castelfidardo-Trastevere (Alessio Marra di Mantova), Castelnuovo Vomano-Tolentino (Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata), Chieti-Aurora Alto Casertano (Francesco Aloise di Lodi), Matese-Recanatese (Lorenzo Maccarini di Arezzo), Notaresco-Pineto (Adil Bouabid di Prato), Sambenedettese-Montegiorgio (Michele Maccorin di Pordenone), Vastese-Atletico Terme Fiuggi (Marco Di Loreto di Terni), Vastogirardi-Porto D’Ascoli (Federico Cosseddu di Nuoro).