La vittoria conquistata nell’ultimo turno di campionato ha confermato il buon momento del Teramo Calcio, che con il tredicesimo successo stagionale rimane a una sola lunghezza dalla vetta della classifica
I biancorossi si preparano ora ad affrontare il primo di due derby consecutivi: domenica, alle 14.30, al Bonolis arriva il Giulianova, mentre il 25 gennaio è in calendario la trasferta di Chieti.
Intorno alla sfida di domenica cresce l’attesa e procede a ritmo serrato il lavoro organizzativo. È già arrivato il via libera alla presenza dei tifosi ospiti e in questura è previsto un incontro tecnico per definire nel dettaglio le misure di ordine pubblico. Al termine del confronto, la società valuterà se proclamare la “Giornata biancorossa”, ipotesi che comporterebbe l’invalidazione di abbonamenti e accrediti e l’avvio della prevendita dei biglietti.
Le decisioni del Gos saranno determinanti anche per la distribuzione dei posti: resta da stabilire se al Giulianova verranno assegnati tutti gli 850 tagliandi del settore ospiti e se vi siano le condizioni per riaprire il settore distinti, chiuso da tempo. In ogni caso, l’obiettivo condiviso è quello di garantire una cornice di pubblico all’altezza dell’evento, in linea con i numeri fatti registrare nei più recenti derby disputati al Bonolis. Le sfide della passata stagione, tra campionato e Coppa Italia, hanno dimostrato come l’interesse attorno a questo confronto resti elevatissimo.
Non è quindi da escludere che le presenze sugli spalti possano superare quota 5mila, avvicinandosi ai grandi derby del passato. Il riferimento storico resta la sfida del 1984, quando il vecchio Comunale fu gremito da quasi seimila spettatori. Dopo gli episodi di tensione verificatisi nel corso del 2024, le autorità hanno scelto di puntare su una gestione improntata alla fiducia, accompagnata però da un rafforzamento dei controlli dentro e fuori l’impianto di Piano d’Accio. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro dalla nostra emittente.
