Serie D girone F, la 32a giornata: le abruzzesi inseguono i loro sogni, Monterotondo-Chieti in diretta su Rete8

La gioia del Chieti sotto la Volpi / foto Ortolano

Serie D, girone F, le abruzzesi in campo per la 32a giornata. Ancora 270 minuti da giocare per cullare i propri sogni. Rete8 trasmetterà in diretta la trasferta del Chieti a Monterotondo, dalle ore 15.

L’AQUILA – UNITED RICCIONE

L’Aquila vuole ancora correre, vincere e sperare nella promozione in serie C. Ovviamente Campobasso permettendo. Il gruppo è pronto per l’ennesima battaglia sportiva nel catino del Gran Sasso d’Italia contro un Riccione intento a gettare il cuore oltre l’ostacolo per ottenere punti salvezza pesantissimi. Dall’altra parte c’è una compagine ancora in corsa per la prima piazza che di certo non vorrà lasciarsi sfuggire l’ennesima vittoria casalinga della stagione (34 i punti tra le mura amiche). Nei rossoblù sarà certamente out il laterale Giuliodori mentre continua la fase di recupero l’esterno Maicol Origlio, che vuole esserci a tutti i costi.

REAL MONTEROTONDO – CHIETI

Sul campo del Real Monterotondo (ore 15, diretta tv in esclusiva su Rete8) Luiso ha un dubbio tra i pali: Serra e Antignani in ballottaggio. Molto dipende dalle condizioni di Vesi, che non è al meglio dopo la botta presa sul labbro superiore e sui denti a Notaresco. Il centrale neroverde si sta allenando, ma potrebbe non essere rischiato. Se non dovesse farcela, Luiso confermerebbe Esposito in difesa e Serra in porta. Con Vesi in campo, invece, e col rientro di Conson in difesa, in porta andrebbe Antignani. Il Chieti è costretto a vincere per inseguire i play off, distanti due punti a tre giornate dalla fine. La strada è in salita perché il destino dei neroverdi è appeso anche ai risultati delle altre, ma la squadra di Luiso vuole completare la rimonta.

TIVOLI – AVEZZANO

La vittoria sulla Vigor Senigallia di domenica scorsa ha permesso ai marsicani di tornare al quarto posto (50 punti), scavalcando proprio i marchigiani (49) e riguadagnando la zona play off a tre gare dalla fine del torneo. Biancoverdi di scena a Tivoli, contro una squadra alla ricerca di punti salvezza. Contro i laziali il tecnico Pagliarini (squalificato per 4 giornate) dovrebbe schierare la stessa formazione dell’ultima gara. Da valutare il centrale difensivo Damcevski e l’attaccante Tounkara. I due domenica scorsa sono finiti in tribuna per scelta tecnica, anche se l’allenatore, dopo la vittoria con il Senigallia, ha ridimensionato l’esclusione facendo sapere che non erano in perfette condizioni.

CAMPOBASSO – NOTARESCO

Notaresco ospite della capolista Campobasso. Sarà la terza sfida stagionale contro i molisani. Nelle precedenti due, in Coppa e in campionato, altretante sconfitte dei teramani. Per gli uomini del tecnico Bruno terzultimo impegno prima della gara casalinga contro l’Atletico Ascoli e la trasferta finale sul terreno dell’Aquila. I rossoblù sono ancora matematicamente in corsa per i play-off, però per farlo dovrebbero espugnare i campi delle prime due della classe, in lotta tra di loro per la vittoria finale. Per la gara contro il Campobasso rientrerà dalla squalifica Pietrantonio, mentre è stato fermato dal giudice sportivo Pulsoni. Scipioni dovrebbe aver recuperato dagli acciacchi che l’hanno tenuto fermo contro il Chieti.