Rugby A, L’Aquila a Piacenza

Rugby A, L’Aquila a Piacenza. Poule Promozione: domani i neroverdi sfideranno i Lyons. II Fase Poule 3: Gran Sasso in casa col Pro Recco.

Domani per la 2^ giornata della Poule Promozione 1, l’Aquila sfida in trasferta Piacenza, tra le squadre più accreditate per il salto in Eccellenza. Il fischio di inizio sarà affidato al sig. Blessano di Treviso alle ore 14.30. Entrambe sono reduci da roboanti vittorie: il XV neroverde ha polverizzato 52-0 Benevento; Piacenza ha avuto vita facile sul Prato (31-7). I destini delle due compagini si sono incrociati spesso negli ultimi anni. Oltre alla finale di Serie A della stagione 2013-2014, che vide i neroverdi vincitori, proprio il Beltrametti ospitò il match salvezza che nell’aprile 2016 condannò di fatto L’Aquila alla retrocessione in Serie A, premiando gli stessi bianconeri emiliani.
GRAN SASSO. A Villa Sant’Angelo la Gran Sasso, affronterà domani alle 13.30 (fischio d’inizio anticipato di un’ora) il Pro Recco Rugby per la 2^ gara della II Fase Poule 3. Assenti per squalifica Riccardo Di Febo e Suarez, Anibaldi e Paolucci fermi per infortunio, rientra in gruppo Luigi Milani, mentre restano da valutare le condizioni di Mattia Valdrappa, tra i protagonisti della seconda mèta della Gran Sasso la scorsa settimana a Perugia (Gran Sasso sconfitto 26-20).