Presentata l’ABBA Pineto Volley, campionato al via il 19

Presentata stamane a Villa Filiani, la compagine dell’ABBA Pineto Volley che dal 19 ottobre giocherà il suo terzo campionato di Serie A2 Credem Banca

Nel corso della presentazione sono intervenuti il sindaco del Comune di Pineto Alberto Dell’Orletta, il presidente dell’ABBA Pineto Guido Abbondanza, l’assessore comunale allo Sport Camilla Scianitti e il presidente del comitato FIPAV Abruzzo Mattia Di Gregorio.

La squadra anche quest’anno, come lo scorso, è guidata dal tecnico Simone Di Tommaso. Il debutto stagionale del campionato cadetto è previsto per domenica 19 ottobre, alle ore 18:00, al Pala Santa Maria. La squadra avversaria dell’ABBA è l’Emma Villas Siena.

Il sindaco Alberto Dell’Orletta ha rimarcato in particolare il legame tra l’ABBA e il territorio pinetese, in una comunità che conferma la propria vocazione sportiva:

«Ringrazio la società dell’ABBA Pineto per il ruolo e l’operato che svolge, rappresentando in tutta Italia la nostra città e la nostra gente […] Siate ambasciatori postivi di questa città e, soprattutto, date il massimo di voi stessi per essere ambasciatori vincenti di questa città».

Il presidente Guido Abbondanza:

«Giungiamo al 15esimo anno in cui questa società iscrive una squadra ai campionati di pallavolo, che siano territoriali o nazionali. Questo testimonia la longevità del nostro operato e come dietro a questo movimento ci sia qualcosa di importante. Giungiamo a questo terzo campionato consecutivo di Serie A2 e lo facciamo, a mio parere, dopo avere costruito la squadra in maniera oculata, attenta, chirurgica grazie al lavoro di tutto lo staff. Ringrazio le Istituzioni, in particolare l’Amministrazione comunale, sempre vicina alle nostre richieste e alla nostra realtà; grazie agli sponsor, senza i quali non sarebbe possibile dare continuità al nostro movimento sportivo; e ringrazio tutta la famiglia dell’ABBA Pineto, il nostro staff, per lo straordinario lavoro che svolge dietro le quinte ogni giorno».

PRE SEASON. Domani (domenica) alle 18:00 la squadra affronterà l’ultimo allenamento congiunto della pre season sul campo della Essence Hotels Fano. Poi sarà campionato: esordio in Serie A2 Credem Banca il 19 ottobre, alle 18:00, al Pala Santa Maria contro Siena.

Marina Moretti: