Una vera e propria scalata, quella di Luciano Darderi che dalla 128ª posizione ad inizio 2024 nel ranking mondiale dell’ATP, è schizzato alla 26ª. Il 23 enne tennista, di origine argentina ma con passaporto italiano, è arrivato a Pescara accompagnato dai manager pescaresi Luca e Andrea Del Federico
Darderi ha ritirato nella concessionaria Barbuscia la nuova auto di Sportequipe, il marchio che lo accompagna nei suoi tornei in Italia e, distanza permettendo, anche in Europa.
Il tennista è reduce dall’ATP 250 di Atene dove è stato battuto in tre set dal serbo Kecmanović nel secondo turno. Tuttavia, come si diceva, per lui il 2025 è stata davvero una stagione boom, in quanto ha vinto tre tornei: Marocco, Svezia e Croazia. In Italia davanti a lui ci sono Sinner, Musetti e Cobolli. Tuttavia essere il quarto italiano o la sua ottoma posizione nel ranking mondiale non sono stati titoli sufficienti per la chiamata in Coppa Davis, forse perché i campi di Bologna sono veloci mentre lui ama ha terra rossa.
https://www.youtube.com/watch?v=CXElCS0XDAY
