Pescara: finisce 0-2 l’amichevole Under 21 Italia- Inghilterra

L’Italia Under 21 perde 2-0 contro i pari età dell’Inghilterra nella prima amichevole della stagione a Pescara. Gli azzurrini di Nicolato subiscono le due reti nei primi 5′: decide la doppietta di Brewster. Nel finale espulso Rovella per doppio giallo

Inizia con un’amichevole di lusso la stagione 2022-23 dell’Under 21 a Pescara: con calcio d’inizio alle ore 17:30, gli azzurrini di Paolo Nicolato hanno affrontato i pari età dell’Inghilterra in un test che voleva essere una sorta di prima prova generale in vista degli Europei di categoria che andranno in scena a giugno in Romania e Georgia.

A Pescara si va al riposo con l’Inghilterra che conduce 2-0 sull’Italia: decide fin qui una doppietta di Brewster nei primi 5 minuti (il primo gol su rigore). 

È una partita che io non considero amichevole, ma una tappa di avvicinamento all’Europeo – le parole di Nicolato alla vigilia del match -. Queste sono le gare che ci permettono di capire di chi ci possiamo fidare, di capire con quali giocatori viaggiamo. In partite come queste i mezzi giocatori sbagliano, soprattutto l’approccio“. Ad arbitrare Italia-Inghilterra il 33enne svizzero Alessandro Dudic

ITALIA: LA FORMAZIONE UFFICIALE

(3-5-2) – Plizzari; Scalvini, Okoli, Viti; Cambiaso, Bove, Rovella, Miretti, Parisi; Cambiaghi, Pellegri. All.: Nicolato.

A disp.: Caprile, Sorrentino, Turati, Bellanova, Udogie, Pirola, Canestrelli, Colombo, Moro, Ranocchia, Esposito, Vignato, Fagioli, Cittadini, Ruggeri, Circati.

INGHILTERRA: LA FORMAZIONE UFFICIALE

(4-3-3) – Bursik; Spence, Cresswell, Harwood-Bellis, Colwill; Gallagher, Skipp, Palmer; Gomes, Brewster, Sessegnon. All.: Carlsey.

A disp.: Aarons, Ramsey, Balogun, Gordon, Griffiths, Garner, Mbete, Thomas, Doyle, Elliott, McAtee, Trafford, Morton.