Per L’Aquila calcio è iniziata ufficialmente l’era Sacchetti

Per L’Aquila calcio inizia l’era Sacchetti. Il neo ds rossoblù è stato presentato alla stampa e ai tifosi in diretta sulla pagina ufficiale della società aquilana

Con l’arrivo di Moreno Sacchetti si apre di fatto la fase invernale del mercato di riparazione: L’Aquila è pronta ad accogliere a braccia aperte l’attaccante Diego Allegretti che a breve inizierà ad allenarsi agli ordini di Roberto Cappellacci. La punta, ormai ex San Marzano, dovrà sbrigare le ultime pratiche prima di indossare la nuova maglia e coprire lo spazio lasciato libero probabilmente da Luis Fabian Galesio, che ha dichiarato l’intenzione di accasarsi altrove.

Sacchetti, ovviamente, non ha fatto chiarezza di fronte alle domande relative al mercato in entrata e in uscita, ma ha evidenziato come la serie D sia “il campionato degli under” ed è per questo che le prime mosse del nuovo direttore sportivo sono rivolte al miglioramento della rosa dei fuori quota: Pierpaolo Colarelli, centrocampista centrale nato nel 2004 proveniente dal Pescara U19, sarà prestissimo a disposizione di Cappellacci insieme a Gianfranco Giuliodori, anch’egli centrocampista classe 2004 ormai ex Delfino Curi Pescara.

Un segnale importante dopo la disfatta del Riviera delle Palme di domenica scorsa, quando lo stesso Cappellacci, a fine gara, aveva evidenziato la necessità di andare a migliorare la pattuglia degli under rossoblù. Rosa che evidentemente subirà una mini-rivoluzione visto che, oltre a Galesio, ci saranno ulteriori uscite tra i senior della squadra: i vari Sarritzu, Cassese, Bacio Terracino e Angiulli sembrano in procinto di lasciare il capoluogo anche se, a proposito di quest’ultimo, parrebbe raffreddato l’interessamento del Chieti di Chianese.

Insomma, veri e propri lavori in corso sotto tutti i punti di vista, questo per accontentare in primis il mister e per lasciare andare via chi non sente di avere la fiducia necessaria da parte dell’allenatore tortoretano. Saranno giorni caldi per tutti, senza però perdere di vista la gara di domenica contro il Vastogirardi. La partita è troppo importante per lasciarsi influenzare dalle dinamiche di un mercato che ancora non spicca il volo decisivo. Nel frattempo, proprio ad inizio conferenza di presentazione, Sacchetti si è tolto il sassolino dalla scarpa nei confronti della sua ex società: il neo ds aquilano ha ringraziato la società del presidente Brocco per l’opportunità avuta nella scorsa stagione ma, in seguito, ha rimarcato come ritenesse doveroso un comunicato simile da parte del Pineto Calcio. Un “Grazie” che evidentemente non è mai arrivato.