Lega Pro – Teramo Ancona, live dalle 20,30

Lega Pro – Teramo Ancona, live dalle 20,30. Biancorossi a caccia della vittoria scaccia crisi. Nofri vara il 4-3-3.

Il Diavolo prova a scacciare il momento particolarmente critico (4 stop nelle ultime 5 partite). Al Bonolis la squadra di Nofri ha un solo risultato: la vittoria che sarebbe ossigeno puro per una classifica deficitaria (terzultimo posto a quota 10). L’Ancona, però, è avversario che in trasferta ha un buon rendimento (1 sola sconfitta e 5 pareggi) anche se in classifica ha solo due punti in più. Sarà, insomma, una sorta di spareggio salvezza. Nofri vara un inedito 4-3-3. Davanti, Petrella- Sansovini- Di Paolantonio. Ancora fuori Jefferson. In difesa, forse Manganelli preferito a Caidi. Torna Scipioni. Nell’Ancona guidato da Brini, c’è l’ex Momenté (attaccante biancorosso nella stagione 2007-2008). Tra i dorici anche l’esterno Frediani, ex l’Aquila. Dirige Marchetti di Ostia Lido.

WEB CRONACA

FINE DELLA GARA TERAMO BATTE ANCONA 3-2.

Cinque minuti di recupero.

87′ Ammonito Forgacs.

84′ Nell’Ancona entra Voltan per Bariti.

80′ Nel Teramo entra Caidi per Manganelli.

78′ GOL. Teramo in vantaggio con un fendente dal limite dell’area di Fratangelo. Conclusione precisa che si infila all’angolo no non dando scampo a Scuffia. Teramo 3 Ancona 2. Esplode il Bonolis.

77′ Pallone regalato al nuovo entrato che per fortuna del Tera,o da buona posizione non inquadra la porta.

75′ Nell’Ancona esce Momentè ed entra Samb.

66′ Ancona al tiro con Zampa, Rossi blocca a terra.

65′ Nel Teramo entra Fratangelo per Petremann. Ora Teramo schierato con il 4-4-2 con Petrella e Di Paolantonio sugli esterni e in avanti il tandem Fratangelo-Sansovini.

60′ Ripartenza del Teramo. Sansovini lancia in corridoio Di Paolantonio; la conclusione è troppo centrale.

54′ GOL. L’Ancona pareggia con De Silvestro che sfrutta un cross ( e anche una dormita della difesa biancorossa) per insaccare di testa da due passi. Teramo Ancona 2-2.

Ripresa. Non ci sono stati cambi.

FINE PRIMO TEMPO. TERAMO ANCONA 2-1.

Tre minuti di recupero.

43′ Annullato un gol al Teramo. Ilari aveva depositato la palla in rete, ma il giudice di linea ha alzato la bandierina probabilmente per un fuori gioco di Petrella che si era avventato sul pallone messo in mezzo da Sansovini.

41′ GOL. L’Ancona segna con De Silvestro che sfrutta un pallone vagante in area biancorossa sugli sviluppi di una punizione calciata da Momentè.

31′ Nel Teramo entra Steffè per Bulevardi (infortunio).

28′ Episodio dubbio in a dorica. Petrella entra in velocità in area; contrasto robusto di Forgacs, l’arbitro su segnalazione del collaboratore di linea concede solo un angolo.

24′ Teramo ancora vicino al gol con Sansovini che raccoglie un invito di Petrella e costringe il portiere Scuffia ad una deviazione con i piedi in calcio d’angolo.

15′ Ancona vicina al gol con una incursione di De Silvestro; palla in mezzo per l’accorrente Agyei che tira, ma la difesa biancorossa salva.

10′ GOL. Raddoppio del Diavolo. Azione iniziata da Samsovini, che serve Petrella; lancio immediato per Bulevardi che supera di nuovo il portiere Scuffia. Teramo 2 Ancona 0.

8′ Teramo ancora pericoloso con Sansovini.

7′ GOL. Teramo in vantaggio con Ilari. Sugli sviluppi di un corner il centrocampista biancorosso e il più lesto di tutti a spingere il pallone in rete.

 

 

 

LE FORMAZIONI.

Teramo( 4-3-3) Rossi tra i pali; Scipioni, Manganelli, Speranza e D’Orazio in difesa; Bulevardi, Petermann e Ilari in mediana; in attacco, il tridente Petrella- Sansovini- Di Paolantonio. All. Federico Nofri
Ancona( 4-2-3-1) Scuffia tra i pali; Daffara, Moi, Ricci e Forgacs in difesa; Zampa e Agyei tandem di mediani; esterni De Silvestro e l’ex aquilano Frediani; sulla trequarti Bariti alle spalle di Momente’ ex attaccante biancorosso. All. Fabio Brini