Il Lanciano torna a esultare: è promosso in Eccellenza

Lanciano FC promosso in Eccellenza

Dopo anni di delusioni, torna a esultare la Lanciano calcistica. La società nata l’estate scorsa, Miglianico-Lanciano FC, battendo il Villa 2015 ha staccato il pass per il campionato di Eccellenza 2024/2025.

Vinto il girone C di Promozione con due giornate d’anticipo: 50 punti in 24 partite per la squadra del presidente Ercole Pompa, che adesso cambierà nome: dal 1° luglio sarà tolto il nome Miglianico dalla denominazione del club.

Un campionato tribolato, con un cambio di proprietà in corsa nei mesi scorsi, la minaccia di abbandonare il club da parte di tecnico e giocatori qualche settimana fa, e le partite casalinghe giocate inizialmente a Miglianico, da novembre a Tollo e solo per un paio di gare, prima di Natale, al Biondi di Lanciano. La prossima gara interna, contro la Casolana, si giocherà a Lanciano: l’occasione per festeggiare con i tifosi rossoneri nella casa del calcio frentano che fu teatro di grandi partite in C e in B.

Per la prossima stagione, e per programmare un futuro ambizioso, la società ha in programma un incontro con l’amministrazione comunale per poter usufruire del Biondi per il campionato di Eccellenza e, soprattutto, per allenarsi con la prima squadra ed un eventuale settore giovanile.