La juniores nazionale B Pescara Pallanuoto terza a Frosinone

Si chiude con la medaglia di bronzo la stagione della Juniores nazionale B del Pescara Nuoto e Pallanuoto, terza a Frosinone

Il team abruzzese, nella finale per il 3°/4°posto, ha battuto il C.C. Napoli con il punteggio di 11-10, grazie ad un gol di Simone Rocila ad una manciata di secondi dalla fine.

Una lunga cavalcata quella della squadra guidata da Mattia De Ioris, partita da lontano e arrivata  sul podio nazionale del campionato di categoria.
Un risultato straordinario raggiunto grazie al lavoro di tutto lo staff, a partire da coach Fabio Di Fonzo, dal direttore sportivo Giampiero Lattanzio e dalla presidentessa Stefania Scolta. Risultato condiviso anche con le famiglie dei giovani atleti che hanno seguito i ragazzi durante l’intera stagione.

Il Pescara si è così inserito nella rosa delle tre migliori squadre italiane. Un riconoscimento particolare ad Alessandro Buccione, eletto miglior portiere delle fasi finali.

Questa la formazione che ha giocato la finale con il CC Napoli: Volpe (1), De Luca (4), Gangai (1), Farina (1), Rocila (4), D’Anastasio, Buccione, Castagna, Mosca, Colantonio, Ciaschetti, Racciatti, Giammarco, Di Febbo, D’Incecco.

<Il terzo posto conquistato alle finali nazionali è un risultato che ci rende estremamente orgogliosi – dice mister Mattia De Ioris -. Quella vissuta è stata una stagione lunga ed emozionante, che ci ha portato a raggiungere il podio. A Frosinone i ragazzi hanno vissuto un’esperienza che sono certo non dimenticheranno, così come non la dimenticherò io. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, da Fabio Di Fonzo ad Emanuela Iezzi e Lorenzo Cacciagrano, così come il direttore Giampiero Lattanzio e la società della presidentessa Stefania Scolta, che non ci ha fatto mai mancare nulla>.
Sul Bronzo di Frosinone interviene anche il capitano Lorenzo De Luca: <Abbiamo chiuso un percorso come meglio non potevamo. Sono fiero di essere il capitano di questi ragazzi. Siamo riusciti a mettere insieme tanti tasselli diventando un gruppo unito. Credo che questa sia stata la chiave del successo>.