Inizia la D: Atletico Ascoli – L’Aquila in diretta tv su Rete8 ed in streaming gratuito

Ai nastri di partenza il campionato di serie D. L’Aquila domenica in trasferta ad Ascoli, diretta in chiaro su Rete 8

Atletico Ascoli – L’Aquila, domani al Del Duca, è il match di inizio campionato alle ore 15 dei rossoblù, con la diretta tv della nostra emittente Rete 8 in chiaro, sul canale 10 e streaming gratuito.

Mister Sandro Pochesci (nella foto) si presenta a questa gara forte del passaggio di turno in Coppa Italia, e forte anche dei due ultimi arrivi, il portiere Gioele Baldi e l’attaccante senegalese Moussa Ndoye a fornire ancora più scelta al trainer rossoblù.

Nelle ultime ore il tecnico aquilano scioglierà i dubbi sull’undici iniziale, dovrebbero essere tutti a disposizione, nell’ultima gara era stato assente il difensore Tavcar per qualche problema fisico e ancora probabilmente non è al 100%.

Si è lavorato in settimana anche per riparare da qualche disattenzione che si è vista in Coppa soprattutto in fase difensiva, ma il gruppo c’è e L’Aquila è una delle squadre sicuramente più attrezzate per far bene. Di contro troverà un Atletico Ascoli che ormai è un gruppo già rodato e coeso e che ha fatto innesti importanti, due su tutti: Belloni ex L’Aquila e Forgione dal Chieti.

Non sarà una sfida facile insomma per L’Aquila che però vuole iniziare bene; del resto l’obiettivo come sempre è provare a vincere.

Intanto la campagna abbonamenti, che ancora non si chiude, ha toccato le 800 tessere. Obiettivo fare di più e arrivare a 1000.

Il campionato di quest’anno è tutt’altro che semplice, ci sono squadre attrezzate che hanno speso e le abruzzesi sono ben cinque.

Per quel che riguarda le altre, il Chieti dovrebbe partire all’Angelini contro il Fossombrone con l’attaccante albanese Vuthaj ancora titolare dopo la bella doppietta all’Aquila, anche se Busatto ha recuperato dalla contrattura al flessore. Del Zotti potrebbe confermare lo stesso undici visto al Gran Sasso con Gallo al centro della difesa al posto dello squalificato Di Filippo e Guerriero sulla sinistra a posto di Allessi.

Il Teramo va a Pomezia, gara a porte chiuse. L’avversario, Unipomezia, è neopromossa ma reduce da due vittorie in Coppa, da prendere con le molle.
Mister Pomante, intanto, ha recuperato Pietrantonio. In attacco potrebbero giocare dall’inizio Pavoni, Sereni e Nanapere.

Il Giulianova di mister Cappellacci ospita in casa il Sora. Il tecnico dovrà fare a meno di Spalek mentre Vitale è ancora acciaccato ma recupera Esposito e Di Crescenzo.

Il Notaresco invece fa visita alla Recanatese. Formiconi e Infantino hanno recuperato, ancora acciaccati Belli e Pulsoni. Mister Vagnoni in settimana ha provato diverse soluzioni, domani scioglierà i dubbi.

Daniela Rosone: