I campioni olimpici e paralimpici ricevuti al Quirinale. Presente anche la delegazione abruzzese

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici e una rappresentanza di atleti italiani che hanno partecipato ai Giochi di Tokyo 2020.

La cerimonia si è aperta con l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte della Banda Interforze e la proiezione di un video dal titolo “Tokyo 2020”. “Avete emozionato gli italiani. Subito dopo sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio Mario Draghi (nella foto).

Nella delegazione azzurra c’erano anche i teatini Sandro Di Girolamo, presidente della Fispic (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi), e Silvio Tavoletta, direttore tecnico del Judo, i quali hanno accompagnato Carolina Costa, vincitrice della medaglia di bronzo nel Judo.

Vi sono momenti in cui lo sport assume significati più ampi. Il nostro Paese è in ripresa, si è sentito rappresentato, si è sentito coinvolto da voi”, ha detto Mattarella ringraziando gli atleti per aver “dimostrato amicizia e integrazione tra di voi”, sollecitando “attenzione allo sport e a praticare lo sport”.