Giro d’Italia: Fossacesia in rosa a 100 giorni dalla grande partenza

Fossacesia con i Trabocchi Pesce Palombo e Supporter Punta Rocciosa illuminati di rosa e la Via Verde della Costa dei Trabocchi sui media di tutta Europa

“Una grande e probabilmente irripetibile pubblicità sulla nostra città a 100 giorni dal via dal Lungomare della Marina, della Grande Partenza dell’edizione 106 del Giro d’Italia – afferma raggiante il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Vedere le foto dei nostri trabocchi sui giornali e tv così autorevoli accostate a quelle su piazza di Plebiscito di Napoli, di Fontana di Trevi a Roma o delle Dolomiti, solo per citare alcune delle località sedi di tappa della corsa che si sono illuminate di rosa è motivo di orgoglio. Ed è solo l’inizio per un evento che raggiungerà il culmine il 6 maggio prossimo con la crono sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi, da Fossacesia ad Ortona. Quel giorno l’interesse di milioni di appassionati di ciclismo sarà rivolto a Fossacesia ed alla Costa dei Trabocchi, con i media che coglieranno le nostre bellezze per proiettarle in tutto il mondo – sottolinea Di Giuseppantonio -. Un evento per l’Abruzzo, che ospiterà la Grande Partenza del Giro d’Italia. Fossacesia e Roma, legate insieme da un filo rosa che si snoderà per 21 tappe su e giù per l’Italia, per una corsa che fa parte non solo della storia sportiva, soprattutto del nostro Paese”.

Intanto in vista del Giro d’Italia 2023, che partirà dall’Abruzzo, sulla Costa dei Trabocchi, il 6 maggio, Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila promuove un convegno che avrà per protagonista l’ex ciclista Gianni Bugno, bi-campione del mondo su strada, che presenterà il suo libro “Per non cadere, la mia vita in equilibrio”. L’appuntamento è per domani, sabato 28 gennaio, alle ore 17.30, nella sala Cascella della Camera di Commercio, in piazza G.B. Vico, a Chieti.