Ciclismo: Giulio Ciccone positivo al Covid, verrà valutato per il Giro

Brutte notizie per Giulio Ciccone e la Trek-Segafredo a ormai pochi giorni ( 6 maggio) dal via del Giro d’Italia. Il corridore abruzzese è, infatti, risultato positivo ad un test per il Covid questa mattina, dopo essersi svegliato con sintomi lievi

Adesso osserverà un periodo di riposo mentre lo staff medico della squadra monitorerà le sue condizioni. La partecipazione di Ciccone al Giro d’Italia è ora in stand-by, da decidere dopo aver valutato il suo recupero e aver ottenuto un test Covid negativo. Una decisione definitiva verrà presa solamente negli ultimi giorni prima della gara.

Una bruttissima notizia per il Team Trek Segafredo che ha diramato il seguente comunicato stampa. «Purtroppo dobbiamo comunicare che Giulio Ciccone è risultato positivo al Covid-19.
Giulio è stato testato questa mattina, 24 aprile, dopo essersi svegliato con sintomi lievi. Ora osserverà un periodo di riposo mentre il nostro staff medico monitorerà le sue condizioni. La partecipazione di Giulio al Giro d’Italia è ora in stand-by e da decidere dopo aver valutato il suo recupero e aver ottenuto un test Covid negativo. Una decisione definitiva verrà presa negli ultimi giorni prima dell’inizio della gara».