Chieti Calcio, un gradito ritorno in società e poker di acquisti

Novità in casa Chieti. Torna nel ruolo di Direttore Generale Luciano Di Giampaolo. Mercato: arrivano due punte e due difensori

Luciano Di Giampaolo è arrivato per la prima volta a Chieti per dirigere la squadra in coordinazione con il DS Alessandro Battisti, Di Giampaolo ha vinto 2 campionati e disputato 3 Play-Off in 6 stagioni in neroverde. Il dirigente entra nel cuore dei tifosi quando, dall’Eccellenza, porta con Battisti il Chieti in Serie C vincendo la Serie D e disputando successivamente due Play-Off di Serie C. nuovi acquisti.

Renan De Souza Fonseca: Esterno offensivo classe ‘97, Renan nella passata stagione ha indossato la maglia dell’S.C. Trestina dove ha collezionato 7 reti.

Facundo Cascio:  Nato a Córdoba il 02/08/1997, il centrocampista argentino vestirà la maglia neroverde dopo la recente esperienza in Molise con il Città di Isernia dove, da capitano, ha messo a referto 10 reti.

Matteo Gallo: Nato ad Atri il 14/04/1999, è un roccioso difensore centrale che andrà a rafforzare il reparto difensivo di Mister Del Zotti. Gallo arriva a Chieti reduce dall’esperienza con la maglia della Gelbison.

Pierluigi Pinto (in foto). Classe ‘98, difensore centrale, Pierluigi arriva a Chieti dopo aver indossato maglie di Fiorentina, Salernitana, Bari, Teramo e Carrarese.Nella passata stagione ha giocato con la Virtus Francavilla Calcio nel girone H di Serie D.

Infine, il club comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con Damian Salto.

Fabio Lussoso: