Chieti calcio: ora testa ai playoff. Domenica c’è il Teramo

Con la seduta di allenamento di domani a Rosciano inizia la settimana che porta alla semifinale playoff del Girone. Il Chieti giocherà  domenica alle 16 a Teramo.

I biancorossi, reduci dallo stop a L’Aquila, hanno chiuso al terzo posto; il Chieti, che ha perso a Notaresco, è rimasto al quarto. Oltre a dovere giocare in trasferta i neroverdi per accedere alla finale di Girone devono necessariamente vincere. Il regolamento è chiaro: al termine dei tempi regolamentari, qualora persistesse la parità si procederà alla disputa dei tempi supplementari; in caso di ulteriore parità l’accesso al turno successivo premierà il miglior piazzamento in classifica al termine della regular season, avvantaggiando il Teramo.

C’è poi il forte rischio che la Prefettura vieti la trasferta ai tifosi neroverdi (cosa accaduta in campionato per entrambi i derby). Domani potrebbero arrivare notizie più certe ma la sensazione è che al Bonolis ci saranno solo tifosi del Teramo.

Sul fronte squadra il tecnico Amaolo recupera gli squalificati Vuthaj e Guerriero; da valutare le condizioni fisiche di Di Filippo che a Notaresco non ha giocato. Il difensore dovrebbe tornare a disposizione, mentre sarà più difficile il recupero dell’infortunato Casciano.

Rete8: