Calciopoli e Doping nel seminario UdA sulla Giustizia sportiva

Calciopoli e Doping sono i due argomenti che saranno al centro di Sport Litigation Manager 2023, l’evento annuale organizzato nell’Ateneo teatino dal corso di laurea in Scienze motorie, presieduto dal prof. Claudio Robazza oggi 30 e domani 31 gennaio dalle 15,00 alle 19,00 nell’aula magna dell’ex Ciapi a Chieti Scalo, e in collaborazione con la Scuola dello sport CONI Abruzzo

Giunto alla ottava edizione, il seminario affronterà temi di grande attualità per il mondo dello sport e non solo, dal caso plusvalenze, alla violenza nelle manifestazioni sportive, alla tutela dell’atleta nell’ambito delle attività federali. Oltre a Gianluca Antonucci e Andrea Monti, docenti del corso di Diritto e management delle attività sportiva e ideatori dell’iniziativa, interverranno Coriolano Conte, dirigente della DIGOS di Chieti, Tommaso Marchese, avvocato del foro di Pescara e autore di una pregiata monografia sul doping, Gianpietro Bianchi, avvocato del foro di Milano ed esperto di giustizia sportiva. Atteso anche il prof. Enzo Imbastaro presidente del CONI Abruzzo per l’apertura dei lavori.

“Questo seminario”, ha dichiarato  Imbastaro,” è il frutto della storica collaborazione fra il CONI Abruzzo e l’università di Chieti-Pescara e testimonia l’importanza della sinergia istituzionale per la crescita degli studenti e degli sportivi”.