Teramo Calcio, Maurizi: “Con la Ternana occorreva più coraggio”

L’analisi di Agenore Maurizi dopo la sconfitta di Terni. “Occorreva più coraggio” ha detto il tecnico del Teramo. Domenica al Bonolis (ore 14.30) ultima del 2018 contro il Sudtirol. Assenti Speranza, Ventola e Di Renzo.

Nella sala stampa del “Liberati” di Terni, vi proponiamo una breve analisi post-gara del responsabile tecnico biancorosso Maurizi. Queste le sue parole:

«Abbiamo fatto meno bene rispetto alle ultime partite, non siamo stati cattivi, ci siamo fatti aggredire specialmente nella fase iniziale. Occorreva più coraggio, non abbiamo rubato tanti palloni e questo non ci ha permesso di effettuare transizioni e di attaccare la porta avversaria, snaturando così le nostre caratteristiche. La quota salvezza? Io credo che sia a 40 punti, oggi saremmo salvi, ma occorre già pensare alla prossima sfida, perchè avremo un giorno in meno di riposo rispetto al Sudtirol e dovremo recuperare in fretta le energie fisiche e mentali, stringendo i denti per l’ultima fatica del 2018».

Allenamento defatigante mattutino per preparare la sfida in programma domenica alle 14.30 contro il Sudtirol, gara che chiuderà il 2018 ed aprirà il girone di ritorno. Out Speranza, che non recupera dall’infortunio, così come Di Renzo; assente anche Ventola, ammonito a Terni ma diffidato. All’andata finì 1-0 per la formazione di Bolzano.