Serie C – Si delinea organico gironi

Con le riammissioni e i ripescaggi decisi dal Consiglio Federale si delinea l’organico dei 3 gironi del prossimo campionato di serie C. Per il Teramo rischio girone C ?

Virtus Verona, Fano, Paganese, Modena e Reggio Audace. Sono i ripescaggi e le riammissioni decise dal CF odierno. Con queste decisioni, le squadre di C al via sono diventate 59. Per arrivare al format stabilito di 60 squadre (divise in 3 gironi da 20), ne manca una. Da vedere quale sarà l’orientamento della Lega Pro; se, cioè, spingere affinché qualche società di serie A segua l’esempio della Juventus, che l’anno scorso ha inserito nel girone A una squadra Under 23, oppure valutare se accettare un ricorso pendente da parte di qualche società. Infine, circa la composizione dei gironi (da ricordare che i calendari saranno presentati a Roma giovedì 25 luglio alle 18,30), il Teramo potrebbe rischiare di scivolare nel girone C, quello del sud.

Ecco la suddivisione geografica delle 59 squadre che al momento parteciperanno al prossimo campionato di Serie C 2019/2020, suddivise regione per regione. Spicca la Lombardia, con ben nove squadre, a seguire l’Emilia Romagna, con otto. Al terzo posto la Toscana con sei squadre, seguita dal Piemonte con cinque. Sono tre le regioni non rappresentate, ovvero Liguria, Molise e Valle d’Aosta.

Abruzzo: Teramo
Basilicata: Picerno, Potenza
Calabria: Catanzaro, Reggina, Rende, Vibonese
Campania: Avellino, Casertana, Cavese, Paganese
Emilia-Romagna: Carpi, Cesena, Imolese, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini
Friuli-Venezia Giulia: Triestina
Lazio: Rieti, Viterbese
Lombardia: Albinoleffe, Como, Feralpisalò, Giana Erminio, Lecco, Monza, Pergolettese, Pro Patria, Renate
Marche: Fano, Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro
Piemonte: Alessandria, Gozzano, Juventus U23, Novara, Pro Vercelli
Puglia: Bari, Monopoli, Virtus Francavilla
Sardegna: Olbia
Sicilia: Catania, Sicula Leonzio
Toscana: Arezzo, Carrarese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Robur Siena
Trentino-Alto Adige: SudTirol
Umbria: Gubbio, Ternana
Veneto: Arzignano Valchiampo, L.R. Vicenza Virtus, Padova, Virtus Verona