Chieti calcio: presentato il nuovo allenatore Francesco Del Zotti 

Una presentazione sobria ma ricca di significati quella del nuovo corso targato Francesco Del Zotti. Da oggi squadra in ritiro a Colledimezzo.

Il Chieti è partito in tarda mattinata per il ritiro precampionato di Colledimezzo, dove rimarrà fino al 14 agosto. Il 5 presentazione in piazza. Il giorno seguente primo allenamento congiunto nella sede del ritiro con il Rapino. Il 9 test con la Cavese a Rivisondoli (ore 16:30). La squadra quest’anno è guidata da Francesco Del Zotti, giovane tecnico di 32 anni che ha vinto i playoff di Eccellenza con il Castelnuovo. Del Zotti è stato presentato ufficialmente questa mattina dalla società nella sala stampa dello Stadio Angelini.

“Essere qui per me è un onore. Quando è squillato il telefono per venire a Chieti e si è creata la possibilità, ci ho pensato. Poi, però, ne ho parlato con la mia famiglia e la risposta era una sola: al Chieti, al di là dell’età e della carriera che un allenatore può fare, non si può dire di no. Ormai sono quasi 15 anni che vivo qui, ho due figli che sono nati a Chieti… credetemi, ho la pelle d’oca”. 

Sul proprio modello di calcio, Del Zotti dichiara: “Penso di aver allenato squadre molto diverse tra loro ma i punti comuni sono stati i principi di gioco: voglio valorizzare la squadra che ho. Penso di avere il vantaggio dell’età che mi permette di relazionarmi con i giocatori, in modo da valorizzare la squadra. La parola che unisce tutti è coraggio, che ti permette di essere ambizioso, non presuntuoso, ma di alzare il livello: se si ha coraggio si può andare ovunque a cercare di vincere e fare calcio”.
Il video integrale della conferenza stampa:
https://www.youtube.com/watch?v=DHIf-OwoRVs
Rete8: